<%@LANGUAGE="JAVASCRIPT" CODEPAGE="1252"%> La storia del muro

Brigada Bailada

Ciao a tutti sono Ivo, diciamo pure uno dei webmaster del sito fantabasagna...dopo tanti tentativi, siamo riusciti, finalmente a mettere on line il sito e il forum...
Vi aspetto numerosi. Forza Brigada Bailada e Milan!!!

 

Hellas

Ciao a tutti dal presidente del club con il potenziale goal piu' alto in assoluto, nonostante la presenza in attacco dell'ascolano..... ehm volevo dire anconetano Hubner!!!!!vi saluto e corro a vedere la prima (e speriamo non ultima) sconfitta del milan in ch. league!!!E che domani siano pappe anche x nerazzurri e bianconeri!!!! SOLO HELLAS..........!!!!!!!!!!

 

Ascolum

Chiunque volesse sapere con esattezza come si è svolta la coreografia del sole nella mitica curva sud di ASCOLI è pregato di lasciare un messaggio su questo forum. Sarà mia premura dettagliarvi questa splendida messa in opera calcistica da parte degli ultras ascolani. E? possibile, inoltre, farvi raccontare tale coreografia dal padre di Diego che estasiato dalla vittoria dell'Inter (almeno fino al primo tempo) in cempions ligh ha cominciato a descrivere nei minimi particolare il sorgere del sole e SOLO IN SEGUITO dei raggi. E previsto, entro l'anno, la creazione di un sito interamente dedicato alla coreografia in questione con le seguenti straordinarie pagine: descrizioni, aneddoti, filmati, recensioni, e L'INCREDIBILE VIVI LA COREOGRAFIA COME SE TU FOSSI IN CURVA?. Vivi l?ebbrezza della perfezione scenografica ascolana, collegati nei prossimi giorni al sito: www.lacoreografiadelsolechesialzapianopianoconiraggichenonsialzanosubitomadopo/ultras.it
FORZA ASCOLI! SEMPRE E COMUNQUE! aNCONA MERDA!

 

Hell's

Ooooooh.....finalmente anche noi poveri mesti e invidiosi tifosi comuni potremo vivere le vere emozioni ultra's!!!!xo' cosi' facendo non potete che tenerci in ansia almeno finche' questa gloriosa opera verra' messa a disposizione di tutti noi.....sempre che il sito (che immagino sia a pagamento visto il servizio offertoci)non si riservi il diritto di entrata ai soli tifosi ascolani!!!!!!In tal caso tutti noi saremo costretti a cambiar fede calcicstica x poter cosi' accedere al servizio e facendo conseguentemente vertiginosamente salire il numero (xaltro gia' cospicuo) dei supporter's bianconeri!!!!

 

pantani

grande idea il muretto!
un saluto a tutti.
ho guardato il calendario e volevo fare una domanda:ma contro chi gioco io domenica? chi è asquilum piccinum kaput? PUPO???
cmq spero che arrivi almeno un punto nella mia prima apparizione al pantany-stadium, ho i tifosi in rivolta...

 

rouge

volevo solo salutare tutti e fare i complimenti agli ideatori gigi e ivo.
ci sono cose da sistemare ma la partenza non è male.
per chi non sapesse chi sono, io sono il direttore sportivo di capitan pezzi cmq un grosso in bocca al lupo a tutti e sempre e solo FORZA TORO !!!!!!!!

 

papagno

E' IL VOSTRO PRESIDENTE CHE VI PARLA.
I complimenti per il sito vanno senz'altro indirizzati al uebmaster Ivo, che negli ultimi tempi ha potuto "godere" della collaborazione di Mario con un palese peggioramento della grafica del sito stesso. Io mi sono solo occupato della messa online.
Una felice fantagiornata a tutti, a parte il mio avversario prossimo, che il suo centravanti sia colto da improvvisa e fugace scabbia.

 

Brigada Bailada

La prima formazione sul forum: Pelizzoli Stovini Maldini Martinez Ambrosini Mancini Emre Grella Flo Bazzani Shevchenko A disp: Antonioli Bonera Ferrari DAlla Bona Gattuso Rocchi Carew. Papagna merda ale' ale'...

 

Ascolum

Gigi NON ha contribuito a costruire questo muro... lui era contro... ha fatto anche lo sciopero della fame, ma quando ha capito che lo avremmo lasciato morire sul serio ha smesso

 

f.c.slv

cari colleghi un caro saluto ed un casino di complimenti a gigi,ivo,e mario per il sito.Comunque,volevo solo dire"sono troppo primo",porco due per una volta fatemelo dire.un saluto a tutti e soprattutto al mio gemellato.
A Ivo per domani sono cazzi tuoi,con rispetto parlando

Invertiti

Un saluto a tutti i rivali del campionato. Non ve lo sareste mai immaginato questo mio commento, vero? Il sito é davvero bello. I commenti dei due rimbambiti di via due ponti fanno cagare!Comunque non temete: gli Invertiti risorgeranno!(speriamo)Un saluto particolare al gemello SLV. P.s. Ivo prima o poi crollerà perchè è annegato nella figa.....

 

Casa 2 Ponti x invertiti

Invertiti... vatti a mangiare una merda condita con un'altra merda!!!

 

Ascolum da notizie suTifonet.org.

E' prevista una massiccia invasione dei tifosi Bailaidi a Verona, infatti sono già state riempite 2 Ape Cross Country (Piaggio) ed si vocifera sia rimasto disponibile un posto su un tandem Cammellino!!! Gli interessati alla trasferta per Verona possono rivolgersi al centro coordinamento Club Bailadi sito nel ristorante Senegalese "la couscousièn" in Piazza Bellinzona ribattezzata Piazza "Aben aben alashmaiul" data la maggioranza etnica marocchina abitante nella zona.
Buona trasferta a tutti i gemellati

 

Cazzetta dello Sport - le reazioni

Gigi: Mi sento turbato e scosso, non riesco ancora a realizzare bene. Non ho ancora sentito Ivo, ma lo farò soltanto tramite l'avvocatura di Altro Consumo che sta studiando in questo momento la pratica. Sono ovviamente previste varie denunce che vanno dalla diffamazione al tentato omicidio.

Diego: Ho sempre sostenuto l'iniquità del nostro presidente, ma ad onore del vero e ad essere del tutto sincero non avrei mai osato agire in quella maniera. Onore a lui quindi, POTA, ma permettetemi di dissociarmi dal gesto di Ivo e nel dare pieno appoggio a Gigi. BON

Pantani: Devono troppo morire tutti e due!

Roberto: consiglio al presidente di andarsi a mangiare un merda condita con un'altra merda, mentre per quanto riguarda Ivo, visto i disaccordi col presidente, che la condisca con un ca.zzo!

Mario : Forza Ascoli! Ma come ca.zzo è possibile pareggiare una partita che si vinceva 2 a 0 all'88??? Comunque sempre e comunque ancona merda.

Cristian: Chi sono Gigi e Ivo?

Ciccio: Non ha rilasciato dichiarazioni poiché una chiamata al cellulare lo ha costretto a fare ritorno velocemente verso casa.

Brigada Bailada

COMUNICATO UFFICIALE BRIGADA BAILADA
In qualita' di presidente della squadra comunico che non ho alcuna intenzione di ritirare quello che ho detto.
Continua la mia sfiducia nell'attuale presidente di lega in quanto non ci vede d'accordo su nessuna delle decisioni prese. Fra l'altro il SUPREMO pare indagato per falso in bilancio e direttamente coinvolto nello scandalo delle fidejussioni, piu' giustizia!
A nome di tutto lo staff della Brigada Bailada, chiedo le dimissioni del presidente supremo nonché le scuse da parte sua a tutti noi.
PS: Fuori il potere ($$$) dal fantacalcio!!!
(Da notare i commenti scritti da Mario, che poi l'anonimo caro GIGI era lui, in orario di lavoro!!! E poi parla!!!!!!)
Forli', 20/10/2003
In fede
Presidente Brigada Bailada

papagno

a beneficio di tutti, e per sgombrare il campo da pericolose illazioni, vorrei ricordare che il reato di falso in bilancio è stato abolito da me in persona.
dato il vespaio di polemiche in corso sarebbe opportuno secondo alcuni che presentassi le dimissioni. lo farei volentieri non fosse che, per statuto, il presidente della Lega Fantabasagna deve essere alto non più di 1.68 m e non può risiedere né nelle marche, né nel veneto.

COMUNICAZIONE UFFICIALE October 31st 2003

sabato sera: Milan-Juventus
domenica pomeriggio: Diretta Gol
IN FRASCHINIVISION.

Mario

Ciao ragazzi,
tra pochi minuti me ne vado (sono spiacente ma non potrete vedere torino Ascoli). Si chiude un era per me qui a Forlì e mi dispiace per voi, ma, tornerò a rompervi i coglioni ogni tanto. Ho appena salutato Ivo e mi sono anche commosso, soprattutto per tutte le scorregge che mi perderò da oggi in poi. Vi saluto di nuovo tutti e ci vediamo presto. Viva la civiltà di via 2 Ponti. Un saluto al mitico gemellato e a tutti i nemici del fantabasagna. Vorrei fare una lista di ogni cosa mi mancherà da parte di ognuno di voi:

Gigi: parlare mezz'ora con qualcuno mentre guardiamo un film salvo poi accorgermi che parlavo con uno che sta dormendo.
Davide: il fatto che ogni volta che vince l'ascoli si sbriga a farmelo sapere.
Roberto: la sua vasta varietà di merde condite
Cristian: le descrizioni delle varie vittorie del Cesena e dei risultati del Forlì
Ciccio: la visione della sua angoscia quando gli suona il cellulare
Ivo: Mi mancheranno le scorregge, bestemmie, vederlo cucinare chili di carne, e soprattutto le cazzate che dicevamo dopo il lavoro, ma l'amicizia quella ci sarà sempre!

Ciao a tutti

Brigada Bailada

E' arrivata la decima giornata del fantacampionato e la Brigada torna a comandare la classifica.....
E SE NE VA, LA CAPOLISTA SE NE VA............

PIOVE SUL BAGNATO

Rendiamoci conto, quest'uomo é primo in classifica, chiava come un criceto e fa un lavoro stupendo... vorrei reincarnami in lui... Budda pensaci tuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

Brigada Bailada

D'ora in poi i messaggi che verranno postati senza il nome dell'autore, o della squadra di appartenenza, verranno cestinati!

 

ECCO MO SI MONTA LA TESTA IL CHIAVATORE...

ORA CHI NON SCRIVE IL NOME VERRA' CESTINATO... PAPPAPERO...
IL COMPUTER E' MIO E FACCIO QUELLO CHE VOGLIO IO PAPPAPERO...
COMANDO IO... PAPPAPERO
SONO PRIMO IN CLASSIFCA... PAPPAPPERO...
MA VAI A FARE IN CULO!!!
TOH MI FIRMO COS?ON LO CANCELLI IL MESSAGGIO
MARIO-ASCULUM CAPUT PICENUM - VGNMRA71H16Z110E - PATENTE N? AP459302 - C.A. 2698559

 

Brigada Bailada

Dopo il mio ultimo messaggio, quello in cui ho minacciato di cestinare tutti i messaggi senza nome, Mario ha fatto delle polemiche, ecco la mia risposta:
Premesso che TUTTI hanno il diritto di scrivere quello che vogliono su questo muro, io non mi sono MAI permesso di cestinare nessun messaggio e, come dici tu, anche se gestisco il sito, non mi sento in dovere di farlo. Ho solo detto pero' che visto che bene o male ci conosciamo tutti, e' bello se ognuno si qualifica e poi scrive quello che vuole. Anche perché poi, nel primo sms che mi hai mandato mi hai scritto:" Prima di minacciare parlane con chi ha scritto il messaggio" bene, se io non so chi ha scritto il messaggio come faccio a parlarne con lui? Sembra che il discorso regga, o no? Cmq ripeto e cosi' rendo pubblico quello che ti ho scritto nel sms: SE UN MESSAGGIO NON MI PIACE IO NON LO CANCELLO (PERCHE' COME HO SCRITTO PRIMA, OGNUNO E' LIBERO DI SCRIVERE QUELLO CHE VUOLE!), MA SE NON HA IL NOME, VERRA' CESTINATO.
Ps: bravo Diego, vedo che finalmente ti sei inserito e hai pure letto tutti i precedenti messaggi eh? Vecchio chiavatore...un'ultima cosa: vai a fare in culo tu, la tua squadra e il tuo potenziale goal!!!!
Saluti a tutti e Forza BB

 

Mario

x Ivo: confermo quanto da me pensato in precedenza: ti sei montato le testa e basta, il tuo ragionamento é fatto col culo poiché avrebbe potuto essere espresso in maniera MOLTO diversa, anche perché, e su questo non mi prendi per il culo, il messaggio che mi ero dimenticato di firmare era mio e quelli che non mi dimentico di firmare faccio sempre in modo che siano riconducibili a me. Inoltre era un messaggio,credo, simpatico che era stato da me messo per farmi sentire ogni tanto e scrivere e leggere 2 cazzate, e tu hai semplicemente risposto in una maniera che mi sta sul culo. Ora le cose te le dico tutte qui perché tanto tutto quello che ci diciamo in privato ormai va a finire qui. Quindi fai a fare in culo tu e la tua mania di grandezza!!!

 

Brigada Bailada

ULTIMA RISPOSTA RIGUARDO ALLA STERILE POLEMICA:

Sul messaggio non avevo niente da dire, ho gia' detto che ognuno e' libero di scrivere quello che vuole! Non sto neanche a ripetere quello gia' scritto in precedenza. A risposta da culo segue risposta da culo, quindi mi tengo la mia mania di grandezza e confermo sempre quanto detto prima!

Cmq a me il trombare mi avra' anche fatto montare la testa, ma a te, caro mio, il non trombare ti fa molto male... se non hai altro da pensare oltre all'incazzarti per queste cose...auguri!!!!
Saluti..............

 

Asculum

Per me il discorso di questa cazzata é chiuso e basta, io ho comunque scritto queste cose perché quello che penso lo dico, almeno nessuno sta col dubbio e vedo che per te é uguale quindi mi sta bene --- si pensa al fantacampionato e alla basagna e confermo che se avessi da chiavare non avrei fatto polemiche in quanto sul muro non ci avrei neanche il tempo di venirci per tutto il tempo che avrei da recuperare --- sarà mia premura tenervi informati in maniera tale che ognuno possa capire quando potere venire a parlare con me...
Cmq il fatto di "montare la testa" era x il fatto di essere gestore del sito e non di chiavare, pirla, anzi fai benissimo e ti dovresti chiavare tutte le naplet residenti a Forlì

Brigada Bailada

COMUNICATO UFFICIALE BRIGADA BAILADA

Un buongiorno a tutti dal primo della classe....
in qualita' di: presidente della Brigada Bailada, dell'appunto primo in classifica, nonche' gestore del sito, intendo comunicare a tutto il mondo che la polemica fra me e Mario si e' conclusa nel migliore dei modi. La decisione e' stata presa di comune accordo fra le due parti per far si che il derby in programma domenica prossima al Maracana' di Malmissole, sito in via due ponti, si svolga nel migliore dei modi sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista di ordine pubblico. Verra' pertanto consolidato, all'inizio dell'incontro, il pluririnomato gemellaggio che lega ormai da tempo le due tifoserie.
Dopo questo comunicato non mi resta che augurare ad Ascolum caput Picenum una buona fanta giornata e un in bocca al lupo!
BB

l'eddie

Commento non richiesto:
Su questo gemellaggio smieloso vedo una puntina di omosessualità latente. Niente in contrario ma potevate approfittarne quando vivevate assieme.

senza rancore, l'eddie caput dell'eddie.

l'eddie

Buon anno a tutti dal vostro opinionista non richiesto.

Per non smentirmi vorrei attirare la vostra attenzione sulla frase: "CHAT, Una chat di merda, ma visto che c'é l'hanno tutti, l'abbiamo messa anche noi" che si trova sulla vostra home page (accanto ad una mucca).
Cosa ne dite, lo correggiamo quel "c'é con il più corretto grammaticalmente "ce"?
Abbiamo ben altre prove per quanto riguarda l'ignoranza (perfino foto); non mi sembra opportuno sbandierarla così
alla prossima...
saluti e rispetti,
l'eddie.

 

COMUNICATO UFFICIALE DALLA DIREZIONE

DOPO LA RIUNIONE CONVOCATA E SVOLTA CON ESTREMA URGENZA IERI SERA, VISTO LO SCONCERTANTE ERRORE, L'ASSEMBLEA DEI SOCI HA DELIBERATO:

In merito a quanto riportato dal nostro caro amico l'eddie, nel messaggio postato il 05/01/2004 alle ore 18.58, il consiglio ritiene di attribuire il 33% della colpa per l'errore madornale e Mario, in quanto autore della scritta ingiuriosa; un altro 33% a me, in quanto visitando il sito ogni giorno e aggiornandolo ogni settimana, non me ne sono mai accorto; il restante 33% al nostro presidente di lega, in quanto intellettuale del gruppo che dal canto suo non ha mai fatto notare a nessuno l'errore; mentre il restante 1% della colpa e' dell'eddie che non si e' fatto i cazzi suoi (anche se le critiche sono ovviamente ben accette!).
Fra l'altro e' stato altresì deciso di pubblicare on-line al più presto, e quindi agli occhi del mondo intero, le foto di tale ignoranza.

Comunque per ringraziare il nostro amico per aver individuato l'errore, evitando con questa mossa di farci finire sulle prime pagine di tutti i settimanali scandalistici, vorrei correggere la sua pubblicità fatta sfruttando il nostro sito:
Il link per accedere al suo sito e' : http://www.eslaf.net e non come da lui riportato http//www.eslaf.net altrimenti va su un motore di ricerca, almeno il mio computer!!!

Il consiglio della Basagna.
Forli'
06/01/04

Brigada Bailada

PANTANI MALEDETTO TI SCUCIREMO DAL PETTO LO SCUDETTO

 

slv February 6th 2004

la scuola cesena ragazzi non sbaglia mai,nicola pozzi nella lista del milan per la champions legue,troppo giusto. Ivo occhio a quel nome,farà dimenticare nei vostri cuori non dico Van Basten,ma sicuramente super pippa Inzaghi dovrà dormire preoccupato.Approposito,dormite tutti preoccupati,stiamo risalendo,arriviamoooooooooo,statte accorto brigada,la partita é cominciata.

Ascolum Caput Picentium

Ieri ho ricevuto una telefonata molto commovente da parte di Davide, il quale con gli occhi rifongi di lacrime, amare quanto sincere, ha chiesto di poter cambiare nome all'attuale sua compagine che tanto onorevolmente lo rappresenta nel Giuoco fantabasagna. Dopo qualche mia reticenza ho accettato in maniera amichevole dietro un cospicuo compenso da parte sua sua (circa 150,00 Euro, spero non abbia dato di pi?oi, mi sentirei fraudato). Ora l'arduo compito di trovare un nuovo nome alla squadra di davide... Dato che ci sentiamo molto vicino al nostro "amico" in questo triste momento che lo vede annaspare nella zona retrocessione, suggerirei di suggerirgli qualche nome, comincio io, spero qualcuno vorrà come me aiutarlo:
SUGGERIMENTI
MERDA F.C.
UNA STELLA BRILLA IN CIELO F.C.
ANCONUM CAPUT CONERUM F.C.
LA FREGNA CHE MI CIECA F.C.

 

BRIGADA BAILADA March 29th 2004

SIAMO NOI SIAMO NOI
I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI
SIAMO NOI SIAMO NOI
I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI
BRIGADA

 

zorroboban79

sono contento solo se
vedo vincer la bailada
forza lotta con il cuore
abbiam vinto il tricolore
grande tacco e ora vogliamo la Champions League e coppa intercontinentale

BRIGADA BAILADA

SANGIOVESE MALEDETTO
TI ABBIAMO SCUCITO DAL PETTO LO SCUDETTO
BB

gigi

nostro malgrado, ci tocca celebrare un incredibile scudetto vinto dalla Brigada Bailada.
un uomo, il fantallenatore di detta squadra, la cui ignoranza ha caratterizzato una intera stagione fantacalcistica, sublimandosi nei cori finali e nell'intervento sul nostro muro di un suo altrettanto ignorante parente di 1o grado.
in attesa del verdetto sulle retrocessioni, che rischiamo di avere solo dopo il recupero del derby dell'abbacchio, dobbiamo accettare questa sentenza, a conferma dell'imprevedibilità di questo straordinario gioco che ci sollazza le domeniche a forza di bestemmie.
Onore alla Brigada Bailada

 

BRIGADA BAILADA

Quest'anno altro che ignoranza...ho dato lezioni di fantacalcio dalla prima all'ultima giornata...e non e' ancora finito!!! Adesso c'e' la coppa.....
I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI
BB

 

BRIGADA BAILADA

Comunque vorrei far notare ai piu' distratti che quest'anno la Brigada ha stabilito il nuovo record di punti, ben 60 a fine campionato, strappando il precedente che apparteneva alla Lokomotiv Ciccio di 54. Stesso numero di vittorie ma con 6 pareggi in piu' e soltanto 2 sconfitte.
Fra l'altro Ciccio oggi, nella semifinale d'andata di coppa, mi ha battuto in casa sua 2-0!
Ci vediamo al ritorno a Malmissole....
FORZA BRIGADA

 

Ascolum Caput Picentium

cari amici,
in considerazione di quanto segue:
- Annata fantacalcistica da interista
- Personale quadro organizzativo societario da anconetano
- Il mio personale stato emotivo psicologico preoccupante con relativi rapporti interpersonali Gaucciani con i partecipanti al fantabasagna
- Il mio evidente interesse per la nuova concezione gallianiana del calcio pari all'interesse che Ivo potrebbe avere nei riguardi dello stato di salute delle suore di clausure del Bahrein
- che trovo sempre più contro nella proporzione matematica che vede la mia persona stare a calcio moderno come la gamba di legno sta al balletto classico

in considerazione di questo,
ufficializzo il mio ritiro come partecipante al fantabasagna. Intendevo riflettere su tale ritiro fino alla fine del campionato, ma dato che il mercato è sempre in fermento rischierei di svantaggiare chi si prenderà carico di fare tornare squadra quell'armata brancaleoni che ho saputo gestire bene quasi quanto il manager pieroni
Saluti a tutti e buon divertimento

gigi

caro marie.

è con un certo sgomento che ho appreso della tua decisione di ritirarti dal campionato della Lega Fantacalcistica della Basagna.

non nego che alcune delle tue osservazioni mi sono apparse munite di fondamento.
in primis, la delusione per i risultati della tua squadra. sono tre anni che hai totti e non hai vinto un cazzo, quest'anno sei pure retrocesso. se ti vuoi fantasuicidare, per certi versi ti posso capire.
in secundis, non sarà sfuggito a te come ad altri l'inesorabile rafforzamento dell'atletico papagna, già dinamo fraschini, in vista del prossimo campionato. se ritieni di non avere alcuna possibilità di vincere nel 2004/2005, anche qui ti posso capire.

ma passo senz'altro a considerazioni più adatte.
mi pare di cogliere nelle tue parole l'allusione al fatto che il calcio, il cosiddetto calcio giocato, non sia più quello di una volta".
dal mio punto di vista confermo e smentisco, nel senso che, se non te ne eri accorto, il calcio non é mai stato quello di una volta.
é sempre lo stesso: la juve vince, il milan ruba, l'inter perde, gaucci protesta, carraro é presidente della federcalcio, i guardalinee fischiano fuorigioco inesistenti, gli arbitri sono sudditi delle grandi squadre, i giocatori si dopano, l'ascoli bazzica fra la B e la C , i tifosi del verona vanno in giro a menare tutti gli altri e la puntata di controcampo é sempre speciale.
é per questo che noi la domenica mettiamo il cervello in standby e giochiamo a fantacalcio.

noi giochiamo a fantacalcio perché sappiamo, in cuor nostro, di saperne più di chiunque altro al mondo di questo sport del cazzo, e sicuramente di più di quegli altri 7 sfigati che giocano con noi;
noi giochiamo a fantacalcio per il gusto di mettere in formazione inzaghi e montella pur sapendo che se va bene andranno in panca, e prenderci poi una meritata riserva d'ufficio;
noi giochiamo a fantacalcio per guardare ivo che lancia il suo libretto al terzo avvenimento sfortunato della giornata, e ascoltare con gusto il confortevole suono emesso dai fogli volanti: "f-f-f-f-f-t-t-t..."
noi giochiamo a fantacalcio per provare il brivido di immaginarci che il prossimo campionato andrà meglio di questo, poiché cii compreremo tutti i giocatori più forti;
noi giochiamo a fantacalcio per prepararci al fantamercato l'estate al mare al bagno obaoba, e tentare via sms scambi genialoidi che di solito non vanno in porto.
noi giochiamo a fantacalcio perché tendenzialmente la figa ci accompagna con moderazione, e in alcuni periodi non ci accompagna affatto;
in definitiva, NOI GIOCHIAMO AL FANTACALCIO PERCHE' SI, IL CALCIO NON SARA' PIU' QUELLO DI UNA VOLTA MA NOI CI PIACEREBBE RESTARE TALI.
a parte la faccenda della figa, chiaro.

un saluto.
gigi

 

Mario

Mio carissimo Gigi,

devo essere sincero, non mi aspettavo una risposta del genere e mi ha fatto molto piacere. In verità mi aspettavo un messaggio del tipo: “qualcuno ha il numero di telefono del napoletano che giocava con noi il primo anno????”. Credo che il calcio di una volta c'era o forse ero io come una volta?. Come sempre farò sorridere, ma ti ricordo che sono ormai quasi 15 anni che vado allo stadio, la maggior parte di quegli anni da abbonato. Ho avuto la fortuna di poter vedere dal vivo gente come Maradona, Gullit, Van Basten, sono stato testimone dell'ultimo gol in Italia di Platini (Ascoli - Juve 0 - 5, mortacci vostra!!!) proprio sotto la mia curva. Quel giorno Platini l'ho odiato, e oggi mi ritrovo a conservare gelosamente questi ricordi nella mente. In quei tempi Rozzi diceva che i contratti si facevano con le strette di mano, oggi ci ritroviamo con delle prime donne che firmano 3-4 contratti o che si rifiutano di giocare se non si fa il ritocchino di 3 miliardi sull'ingaggio. Mi dirai: “che cazzo vuol dire questo?”. Beh secondo me vuol dire che é un mondo che si allontana sempre di più la gente normale e non solo per gli ingaggi e la malafede di chi vive con il calcio Ovviamente sembrerà un discorso patetico e magari voglio anche che lo sia, ma quell'atmosfera che c'era nel calcio non c'é più e se n'è andato forse per sempre. Interviste e risposte sempre uguali, squadroni che quando vincono solo 2 a 0 in casa con una provinciale fanno nascere polemiche perché l'avversario non doveva essere semplicemente battuto, ma umiliato in ogni campo. Anche l'Ascoli tanti anni fa vinse 4 a 2 come il Lecce in casa della Juve con doppietta di Juary e Anastasi, in quei tempi ci poteva anche stare, oggi si arriva quasi a colpevolizzare il Lecce. Ora, questi sono discorsi che capisco possono anche essere confutati, ma permettimi di dirti che il calcio di una volta esisteva, eccome. Che ne dici delle partite giocate tutte la domenica e i mitici mercoledì di coppa? Una volta gli introiti principali delle squadre li fornivamo noi con il prezzo del biglietto, ora non importa se allo stadio c'é sempre meno gente sempre meno rispettata da coloro devono tutto alla gente che segue i propri colori. Oggi si parla di soldi, si parla di politica, di processi, di squadre che saltano le categorie per sedicenti meriti sportivi, di campioni viziati che si comportano come bambini all'asilo, si parla di retrocessioni bloccate, di squadre che spariranno e di altre che non devono sparire, presidenti in galera, di gente che guadagna 800 euro al mese disposte a pagare le tasse per salvare il mondo del calcio...ecc. Mughini l'altro giorno ha chiamato “zoo” il pubblico che assisteva alla puntata speciale di controcampo... é vero, Mughini é un pirla, ma pensi veramente che la pensano diversamente calciatori, presidenti e politici? Ora sto scrivendo tutto quello che mi passa per la mente, ma il colpo di grazia l'ho ricevuto quest'estate con tutto quello che hanno combinato in B. Hanno violato l'unica cosa che ognuno di noi pensava fosse inviolabile: la validità dell'esultanza per ogni gol sudato, per ogni punto accumulato. Tutto questo oggi non vale più è inutile dire che non succederà anzi ormai non ci stupiremo più di nulla. Ormai il ns caro Galliani potrà inventarsi i suoi campionati europei, le varie serie calcistiche in base al numero di abitanti delle città della presenza di aeroporti, di autostrade e di soldi (parole sue, non mie). Per i tifosi dei grandi squadroni destinati sempre a vincere, la vita forse non cambierà ma ti posso assicurare che le lacrime del tifoso dell'inter che ha perso il campionato all'ultimo minuto sono le stesse del tifoso del Martina che ha perso i play-off, e forse per lui sono ancora più perchè forse non avrà più la possibilità di esultare così tanto, non potrà dire, ci proviamo il prossimo anno Gigi, proprio tu non mi venire a dire che il calcio non è mai stato come una volta?. Oppure, é stato sempre così il troppo calcio in tv ha mostrato com'era veramente da sempre.
L'unica cosa che mi tiene attaccato al calcio é la mia squadra. Quest'anno ogni volta che mi ritrovo in curva ho paura che al prossimo gol non esulterò con la felicità di sempre. Non é ancora mai successo e quando penso che vado allo stadio nella speranza che la mia squadra entri a fare parte di un mondo che in questo momento mi fa schifo mi fa pensare che anche io non so quello che voglio. Addirittura, temo che se ce la dovessimo fare, finirà tutto definitivamente.
Ora, sempre per rimanere nel patetico, non so se hai sentito, un po' tempo fa, un servizio in tv che parlava della possibilità futura di giocare sul sintetico. In alcuni paesi sono già partiti degli esperimenti e forse li inizieranno anche in Italia. Mentre ascoltavo tutti i benefici del campo sintetico mi é tornato in mente la mia prima invasione campo ad Ascoli per festeggiare una salvezza a fine campionato. La prima cosa che mi colpì fu l'odore del prato. Ora sempre pateticamente dico: Galliani, Carraro, Moggi e compagnia bella, andate mpo' a pigliarvela nel culo voi, i vostri interessi e il vostro calcio Dopo questa breve premessa, passiamo al fanta. Sono d?accordo con te che a noi questo deve toccare relativamente. Ho cercato di impegnarmi di più quest'anno ma non é servito a molto, anzi, non potrò vantarmi di quello di cui si vantano gli interisti: mai stati in B. Certo, é una magra consolazione, ma sai... quando non si vince un cazzo... Avrei potuto fare tanti ritocchi alla rosa, approfittare della regola degli infortunati, ma non l'ho mai fatto. E quando l'ho fatto, invece di comprare calciatori ho provato a comprare ballerine. Mi sono sempre impegnato nel consegnare la formazione al sabato alle 14 anche se non si giocava di sabato, sia chiaro non é mai stato un peso, anzi, anche se sono stato sempre ultimo mi sono divertito molto di più dell'anno scorso (e su questo penso che il sito abbia dato una grande mano), ma comunque mi é sembrato di aver falsato il campionato pensando a come vi ci impegnate voi.
Il discorso potrebbe ancora essere lungo e mi é sembrato rileggendo di aver scritto tanto cose di secondo piano rispetto a altre che forse sarebbero più evante. Ad ogni modo avremo l'opportunità di discuterne alla cena che GRADIREI non fosse organizzata nella settimana del 12 giugno per i seguenti motivi:
1. l'Ascoli gioca l'ultima partita del campionato in casa (e vorrei tanto fare invasione campo per odorare il prato...) ma PURTROPPO non é questo il motivo, leggete i punti 2 e 3
2. Ho un matrimonio di mia nipote
3. Sono uno dei testimoni!!!!!!!!!!!!!!!!

Calcio moderno di merda
ciao a tutti
Comunque ci penso ancora un po'

 

capo ultrà Stella Rouge

Passavo per caso è ho notato con piacere già della polemica riguardante l'inserimento nella fantabasagna delle due nuove formazioni.
Bene chi ben comincia è a metà dell'opera.... cmq in qualità di capo ultrà della Stella Rouge faccio notare come la squadra che si formerà già fa sognare i tifosi e mette timore se non paura allo zoccolo duro della fantabasagna.
Non è un problema la lotta sarà dura lo stesso anche con una squadra giovane e di vere scommesse.

Visto che siamo in vena di consigli propongo che le due nuove formazioni, visto che sono le ultime arrivate e che chi ultimo arriva male alloggia, vengano penalizzate di 10 punti abbiano una rosa di 8 giocatori e che questi giocatori siano scelti fra quelli di serie B in modo da non rientrare nei calcoli per la determinazione del risultato finale.
Così si che è più semplice........

 

rouge

Eccomi quà pronto a commentare questa prima giornata, che a parte la corsara brigada bailada ha visto prevalere il fattore campo.
Nonostante tutto faccio notare che una squadra nuova dal gioco frizzante si è affacciata a questo campionato e annuncio incrociando anche i peli del culo che.....se mi si sblocca Montella sono cazzi per tutti.
Cmq ringraziando per domenica quel lulone di Toldo per la splendida prestazione chiedo a Carrarogigi di inserire sul muro i recapiti di cellulare dei partecipanti a questo splendido torneo, anche perchè ok inserire la formazione sul muro è utilissimo, ma alcune volte il "contatto umano" è meglio.
Un saluto a tutti e ....chi non salta è della brigada e-e chi non salta è della brigada e-e......

 

stella rouge

Rassegna stampa di lunedì 20 settembre 2004.

La gazzetta dello sport
"Valanga Rouge"

Tuttosport
"E' fantarouge, cinque reti e tanto bel calcio...."

Stadio
"Una stellare Stella Rouge"

Controcampo
"La bizona al potere e adesso la Stella Rouge aspetta il derby al stadio del Carmine...tutto esaurito biglietti introvabili..."

Un saluto a tutti e che il culo mi assista ancora, Vincenzino dajè dentro !!!

 

l'eddie [presidente]

Un saluto a tutti i miei esimi colleghi.
Solo due cose.
Noto con molto dispiacere che qualcuno, approffittando della forza mediatica del grassetto o delle immagini in movimento tende ad alzare i toni su dei confronti che dovrebbero rimanere sul piano puramente sportivo. Questo non è bello. Non ci lamentiamo se i tifosi, imitando un cattivo esempio, portano il confronto su livelli che risultano poi scomodi alle società.
Alcuni poi si permettono di rilasciare dichiarazioni rigurdanti la cosidetta pelle di altri... inviterei questi miei colleghi a pensare a cose più concrete e a come spendere meglio i propri crediti.

Approfitto di questa occasione anche per ringraziare l'ottimo allenatore dell'eddana per il suo lavoro svolto fino ad oggi, perchè dopo una partenza un po' zoppicante causa un ritardo nella preparazione (...e, per essere onesti fino in fondo, ad un piccolo accordo tra me ed il pesidente di lega che porterà i suoi frutti), dicevo, ha portato la squadra ad affinare la posizione in campo e l'assetto tattico in modo da sfruttare al meglio le potenzialità dei giocatori a sua disposizione.
Un grazie sincero.

Un saluto a tutti e... forza eddana!

 

gigi November 8th 2004

mario. la mail di eddie non è stata accettata, è stata accettata la dichiarazione di un altro giocatore che non aveva interesse ad agevolarlo. questo, di accettare tagli o formazioni comunicati a voce ad un altro giocatore, si è sempre fatto. anche negli anni scorsi quando il nostro unico scopo era quello di ostacolarti. i tagli del rouge sono stati accettati in primo luogo perchè l'orologio non l'ho ritenuto affidabile, per cui una tolleranza di 4 minuti mi sembrava dovuta. ho specificato il fatto che nessun altro aveva chiamato per rafforzare il concetto e per chiarire che in quel caso tale tolleranza non sarebbe stato giusto applicarla. questa è una risposta che può essere contestata in mille modi, è per questo che in caso di controversie, ripeto, il presidente decide e attende che gli rompano i coglioni. zola ti è stato telefonicamente dato come libero prima della controversia sorta, in seguito l'attribuzione all'eddana è stata segnalata regolarmete sul sito. se è vero che tu non puoi controllare tutti i giorni chi è libero e chi no, non puoi neanche incolpare altri di non telefonarti tutti i giorni per assicurarsi che tu abbia tutte le informazioni. infine, è vero che negli anni scorsi con te ci siamo comportati diversamente: ci stai un po' sul cazzo. (oppure, tutti d'accordo te compreso, abbiamo cercato di migliorare le regole, ma purtroppo TUTTIICASITUTTI non si riescono a prevedere). infinissimo, mi sono rotto le palle e mi dimetto. saluti.

 

BRIGADA BAILADA

Ciao Plè...si, tutto bene col tasto "F5", adesso posso aggiornare il muro ogni 3 secondi senza dover evidenziare l'indirizzo nella barra degli strumenti e fare "Invio"!! Comunque intervista a mister Zeman poco fa alle Iene: "Mister, come mai negli anni scorsi ci sono stati vari giocatori squalificati per il nandrolone e quest'anno nessuno"? "Perche' hanno cambiato gli shampoo e sono finiti i cinghiali..."!!! UN UOMO, UN MITO

BRIGADA BAILADA

13/12/2004 PARIGI - LE PRIME DICHIARAZIONI IN CONFERENZASTAMPA DI ANDRIY SHEVCHENKO, PALLONE D'ORO 2004:

“Quando ho iniziato a giocare a calcio sognavo di diventare un grande giocatore e magari di vincere un premio prestigioso come questo. Sono felicissimo."

Andriy ha proseguito ripercorrendo la sua carriera alla Brigada e il rapporto con l'allenatore con cui ha lavorato:
"Ivo mi ha insegnato a capire il calcio italiano, mi ha aiutato molto i primi tempi. E' una persona eccezionale, con lui ho passato quattro anni bellissimi e insieme abbiamo raggiunto buoni risultati. Mi ha insegnato qualcosa di importante e di nuovo. Con lui ho vinto, sono diventato un vincente. Il nostro allenatore è diverso da tutti gli altri con cui ho lavorato, trasmette una grande tranquillità, ti ascolta, con lui puoi parlare anche da ex giocatore oltre che da tecnico molto preparato".

Una battuta rapida anche sulla squadra rivale numero uno della Brigada in Italia:
"In Italia è l'FC Invertiti, da anni è una forza del nostro campionato".

Shevchenko ha parlato anche ai microfoni di Brigada Bailada Channel. Poco prima di ricevere concretamente durante la diretta di Canal Plus il Pallone d'Oro, Sheva ha raccontato:
“Non avrei mai potuto farcela senza l'aiuto dei miei compagni. In questi anni la Brigada ha vinto molto e io sono stato decisivo in tante partite importanti. Ma non ci sarei riuscito senza la squadra, per questo voglio ringraziare i miei compagni e la società. Quando sono arrivato a Malmissole il mio pensiero era di scrivere la storia di questo club, il primo anno fui capocannoniere ma l'AC Grandeivo restrocesse. Ci sono stati alcuni momenti difficili ma io non ho mai pensato di cambiare ma solo di come poter migliorare le cose in futuro. Sono emozionato, adesso il sogno si è realizzato, anch'io ho scritto pagine di storia Bailada. Grazie Ivo e grazie a tutti i tifosi!!!”

stella natale rouge

anche se in ritardo mi unisco agli auguri di natale e faccio in anticipo quelli di buon anno....naturalmente per la magica stella.
Comunico che in modo analogo a quello che succede in serie A e B anche la stella rouge ha fatto regali agli arbitri.
A casa delle giacchette nere/gialle/bianche....sono stati recapitati orologi in plastica della casio con calcolatrice e luce per vedere l'ora anche al buio e per le signore una sporta della conad sempre in plastica con all'interno:
1 Kg di ciccioli caserecci
5 etti di casatella
2 litri di vino cantine del ronco
1 panettone Flamigni
ed infine un sacchetto con 8 dobloni di cioccolata.

Credendo di fare cosa gradita lo stesso dono è stato recapitato al signor roberto mancini nella speranza di far diventare Toldo primo rigorista.

Un saluto a tutti e FORZA TORO !!!!!!!

Lèon

Altro che Rolex, pezzente! Io ho regalato un buono sconto di Lire 1.000 per una crociera che ho trovato sul lungo mare di Cervia nel 98.

Sciucarèn

Volevo porre all'attenzione di tutta la Fantabasagna che non si può più vedere gente che schiera schemi tipo 3-6-1!!!!Non è concepibile che una squadra, i cui giocatori segnano 3 goal debba perdere contro una che, al contrario, non ne segna nessuno!
Cari fantapresidenti bisogna parlarne....
So che diversi la pensano come me quindi FATEVI SENTIRE!!

 

papagno

beh, ero piuttosto contento per questa vittoria... sapete quando un allenatore di provincia riesce con qualche mossa tattica anche un po' fortunata, ma magari non casuale, a portare a casa il risultato contro la squadra di montella, o shevchenko, o adriano?
può essere una soddisfazione, e chiaramente funziona di rado. altrimenti sarei primo in classifica...
ma va beh, comunque adesso non riesco più a godermela tanto, mi sembra di aver rubato qualcosa. fatemi sapere con quale schema posso giocare la prossima: inutile invitarvi a fare come me, visto che è così facile. siete troppo amanti del bel calcio

 

papagno

a giustificazione della mia permalosità (lo ammetto, bastardi...) vorrei far presente quanto segue.

la preparazione delle mie partite di fantacalcio inizia di solito con tutta calma il lunedì mattina sulle 7. a quell'ora comincia la complessa messa in moto della mia automobile (sono fortunato possessore di una Fiat Tipo Dgt 1400 dell'89 con impianto a gas), in modo da essere in circolazione per un'ora tale da permettermi l'acquisto del gazzettone e la lettura delle pagelle prima dello sbarco al lavoro. Faccio così per evitare pericolose contaminazioni fra la principale occupazione della mia esistenza e quella che svolgo unicamente per piacere....
ma è tutto inutile. durante la mattina pericolosi pensieri lavorativi riescono ad insinuarsi fra le valutazioni delle prestazioni di bresciano e marchionni.
a pomeriggio, una volta a casa, butto giù un tre-quattro MB di considerazioni preparatorie al match del weekend successivo. (E' inutile dirvi che il risultato della mia partita l'ho già calcolato la mattina, a mente, all'altezza dell'imbocco di via Costanzo II, verso le 7.25).

il martedì lo considero di riposo: mi rileggo tutta la parte serie A del giornale da cima a fondo, mando a memoria i voti di tutti i giocatori scesi in campo, le formazioni e le panchine, cerco di dare un motivo ad ogni scelta tecnico tattica.

Il mercoledì valuto le squalifiche e do' una prima scorsa agli infortuni, in modo da poter elaborare una prima bozza di formazione. Si tratta comunque di un primo studio superficiale, che non mi porta via più di 5 ore. al giovedì si incomincia a lavorare sul serio.
con l'aiuto di un software che ho perfezionato personalmente, ma comunque non senza il contributo decisivo dell'IBM e dell'Istituto Mondiale di Storia e Statistica del Calcio, individuo miei eventuali candidati al taglio cosiderando le loro fantamedie ponderate degli ultimi 25 anni. Ammetto che rilevare le prestazioni di David Pizarro all'esordio nei pulcini dell'Universidad Catolica de Chile non è stato facile, ma ora che ce l'ho fatta posso dire di essermi tolto una soddisfazione. (E' stato già più facile con Eugenio Corini, che 25 anni fa giocava in serie A).

anche il venerdì è un giorno un po' complesso: devo trovare chi, fra quanti risultano liberi in serie A, potrebbe essere degno di sostituire uno dei miei. Al di là delle banali valutazioni statistiche, le indagini sulla loro vita privata, vi assicuro, non sono sempre semplici.
Una volta individuato/i, non mi resta che stabilire il prezzo più equo per l'offerta. questo compito, in realtà, è stato enormemente facilitato da alcune opere di Karl Friedrich Gauss.

Il sabato, beh, è il giorno più piacevole di tutti.
Sveglia alle 5, colazione iperproteica, raggiungimento in bici alle prime luci dell'alba dell'edicola della stazione dove faccio la posta in attesa che l'edicolante si degni di aprire.
Al rientro, davanti al secondo caffè, seduto al tavolo della cucina, finalmente posso fare la formazione, anche sulla base del rendimento del mio avversario, dello schema mi aspetto da lui, della situazione mediorientale...
Sarebbe davvero troppo complesso spiegarvi i criteri definitivi dell'elaborazione dello schema della giornata. comunque, grazie a tutta la preparazione dei giorni precedenti ormai il lavoro da fare è solo di limatura. alle 16 la formazione è pronta, e io posso finalmente pranzare.

Alla luce di tutto questo, spero comprenderete il mio lieve e assolutamente non patologico accanimento.
vi saluto. è venerdì, ci sono i tagli.

 

Edgardo

Due cose (una è una ripetizione):
1) fantacalcio con la f minuscola.
2) la regola in questione è migliorabile.

Mi duole un po' invece che sia passata completamente ignorata da tutti una poesia di uno dei maggiori poeti romagnoli (niente po po di meno che di Santa Maria Nuova).

By the way...
saluto tutti,
Edgardo p.l.r.

 

Edgardo

e quatt,cin,sei
e forza eddaaaaanaaaaa, è tempo di vinceeeereeeee...

basta pareggiare.

Il prossimo che ruga gigi perchè mette pochi attaccanti se la vede con me... magari ne avesse lasciato qualcuno in panca (tipo toni).
E' che lui è furbo e lo sa con chi può e con chi non può schierare certi schemi, lascia fare...

Onore all'ottimo Edoardo e alla squadra per il comportamento in campo: nessun superbomber ma molti grandi uomini (voti alla mano).
Forza ragazzi (par mod ad dì).

Saluto tutti,
sempre vostro, Edgardo.

P.S. Non ho sentito commenti sul modificatore di centrocampo da parte del nuovo/vice/para/neo/"vuoto istituzionale"/presidente di lega. E lanciare un forum sul muro? Per migliorare un pochetto questa regola? Eh? Dai, su, su, animo!
Posso proporre anche una mini champions con i primi quattro dell'anno scorso con gli stessi voti che si usano per il campionato? E che magari si vince qualcosa? no?

 

Edgardo

Signore e signori,
finalmente anch'io posso dirlo:

oggi avrei vinto contro tutti!

Complimenti e fiducia smisurata per l'ottimo Edoardo che anche grazie ad alcune mosse di mercato geniali ha portato la squadra ad un crescendo di risultati ormai inarrestabile (ultimi 5 risultati positivi).
Tralascio per signorilità la polemica Thuram ma propongo una nuova regola " la cappella del portiere ", fondamentale in un fantacampionato SERIO.

Chiedo solo una cosa all'ottimo Edoardo: un impegno particolare per il prossimo scontro diretto con il Leon Zitrone, nient'altro.

Solo per Ivo:
sarebbe BOMBERSUSSI.

Saluto tutti dall'alto della mia prestazione,
Edgardo p.l.R.

 

Sciùcarèn

Ehi Marie mi ricordo che una volta parlando del nostro girone di coppa(GIRONE IGNORANZA) dicesti che il Rouge non ci stava bene(affermazione discutibile).
Voglio chiederti:" tu chi metteresti nel nostro girone al posto suo?"
Fammi sapere perchè sono curioso(non è una domanda è un'ordine del tuo presidente!).
...e buon lavoro...

 

Léon (ignoranza e nobiltà)

Non è molto facile estirpare uno dei sapienti dal proprio girone, tuttavia tra questi sarebbe stato più opportuno fosse presente nel nostro l'Olimpiakos Zaganakis. Se così fosse stato, il girone dell'ignoranza avrebbe vissuto il massimo splendore già alla prima edizione.
Mi preme sottolineare una cosa. Non è che giudico "ignoranza" e "sapienza" con connotazioni negative. Per me, nell'"ignoranza" e la "sapienza" rientrano tanti fattori esistenziali tra i quali anche la concezione del calcio che vede, nel nostro caro girone, quello più genuino e istintivo, nel quale i presidenti s'innamorano dei calciatori della propria rosa. Nel girone ignoranza, crediamo di capire qualcosa di calcio, ma siamo accecati dal tifo e dalla passione. A fine partita sentiamo il sudore acido dei calciatori contrariamente al girone "sapienza" i cui presidenti cercano subito i canali televisivi dove potere vedere le moviole dei pistocchi e dei piccinini.
I sapientini sono più freddi, calcolatori, se ne intendono. Anche se tifosi di qualche squadra hanno una capacità di analisi che non permetterebbe mai loro di innamorarsi di un calciatore come Ciccio Passiatore o Sossio Aruta piuttosto che Mirko Lavecchia.
Io vedo nel Rouge un grande amore per il toro e, nel contempo, una visione del calcio che non si fa annebbiare dalla passione; riesce a separare le cose e, magari, ci riesce pure. Al contrario noi ignorantini, cerchiamo finti momenti di lucidità tattici e ce ne usciamo con frasi del tipo: "Ho preso Matuzalem perché prende buoni voti!" Oppure proviamo, regolamento alla mano, finte crociate legali per ottenere quanto ci spetta urlando "No, no, allora taglio Abruzzese!!!".
L'Eddy merita il posto di Rouge e Rouge merita quello dell'Eddy. Non è un discorso di chi è migliore o peggiore, ma solo di modo di vivere questo sport (che lo sta diventando sempre meno...)

Edoardo

Ringrazio:

1) Marie per il grazie al mio grazie;
2) Ivo per "nonostante fosse stato il mio HD...";
3) "risultati ufficiosi" per l'illusione di un pareggio fuori casa con la prima squadra in classifica (che non è stata a guardare);
4) Ivo di nuovo per i risultati ufficiosi 2 che mi vedono addirittura vincitore;
5) me stesso medesimo per aver dato un piccolo contributo alla riapertura del campionato;
6) il rouge per riuscire a scasinare qualsiasi cosa che utilizzi il sistema binario.

 

HELL'S

Ciao a tutti!!Come avete potuto fin'ora notare da quando questo muro esiste,non e' mai stata mia usanza (tranne forse un paio di volte all'inizio) scrivere ne' le fomazioni ne' tantomeno commenti calcistici o fantacalcistici su quelle che sono la mia squadra e la mia fantasquadra del cuore. Fin'ora,chi si e' dovuto subire le mie puntualissime e immancabili “lamentele del lunedì” e' stato sempre Ivo;e questo non perché avessi qualcosa contro il muro del nostro sito,anzi,ma semplicemente per il mio poco amore per tutto cio' che deve essere fatto con il pc!Posso assicurare che e' comunque sempre mia “premura” tenere sotto controllo piu' volte la settimana (anche se ultimamente state tutti seguendo un po troppo la mia linea e si vede poco di nuovo)quelle che sono le novita' (???) del sito,i vari battibecchi tra fantapresidenti e l'instancabile lotta di Mario al calcio moderno.A tal proposito invito Mario a ridare un po di vatalita' al sito con qualche foto del suo idolo per eccellenza adriano galliani!!Bene,veniamo al sodo!Come tutti avete potuto ben vedere, la mia situazione di classifica e' ormai a dir poco drammatica (ma prima o poi anch'io come tutti dovevo retrocedere),e questo,non lo posso nascondere,e' dovuto ad una campagna acquisti estiva quasi del tutto fallimentare!Tra l'altro da alcune intercettazioni telefoniche ultimamente reperite dai miei avvocati,si sente chiaramente l'allora presidente Frassanito Gigi qualche giorno prima del fatidico 26 agosto,mentre,a colloquio con il suo sotto-sotto segretario nonche' ospitale Modesti Ivo incitare quest'ultimo ad indurmi a consumare un quantitativo di sostanze alcoliche tali da non permettermi di agire nel pieno delle mie facolta' mentali,acquistando cosi' giocatori a prezzi non del tutto consoni al valore del giocatore stesso!!Ma la cosa e' gia' passata in mano alla magistratura che decidara' sul da farsi!!A parte gli scherzi,evidentemente questo non e' proprio il mio anno e questo lo si puo' chiaramente vedere dando una semplice occhiata non solo ai tabellini di ogni giornata ma anche e soprattutto a tutte le altre voci che ci sono in classifica (gol subiti in casa, in trasferta e in totale/media punti dei miei avversari/media punti della mia squadra/ecc ecc)!Ma tutto questo mi puo' andar bene,mi sta inimmaginabilmente sui ciglioni ma fa parte del gioco e lo devo accettare.L'anno scorso e' toccata a Davide una cosa simile,due anni prima a Ivo e quest'anno a me.
La cosa che non posso invece accettare e' di perdere ormai troppo spesso anzi quasi sempre,a causa dei voti che sono dati da persone che hanno senza ombra di dubbio un interesse su quello che e' il fantacalcio!!!Non dimentichiamo che per la gazzetta dello sport quello del loro fantacalcio e' un introito non da poco,e pertanto non c'e' da stupirsi se i voti sono dati in base al nome del giocatore e soprattutto in base a quello che piu' fa comodo al loro fantacalcio!Io guardo ovviamente ai miei risultati,e mi accorgo (come tutti voi vi sarete accorti)che quello che piu' conta in sede di mercato non e' tanto l'accaparrarsi i giocatori che piu' ci piacciono e che giocano meglio,ma il puntare sui giocatori che sono trattati meglio dai deficenti che danno i voti!!Alcuni di noi questo l'hanno fatto,questo e' chiaro e hanno fatto bene,ma cosi facendo mi sembra che ci si allontani sempre di piu' da quello che e' il gioco del fantacalcio.Se non sbaglio,la prima regola del fantacalcio e' quella di far avvicinare quello che e' il gioco il piu' possibile a quello che e' il calcio reale!!In questo modo non mi sembra lo si stia facendo.La soluzione che propongo e' la solita;o si fa la media con 2 o piu' giornali (escludendo magari la gazzetta) o si gioca comunque con un solo giornale ma NON CON LA GAZZETTA DELLO SPORT!!Questa cosa ovviamente potrebbe non andar bene a chi possiede appunto quei giocatori che vengono giudicati con un occhio di riguardo dalla gazzetta,ma potrebbe far risultare il nostro fantacalcio un po piu' veritiero!!Un altro discorso andrebbe poi fatto per quanto riguarda i modificatori della difesa,ma ormai ho scritto gia' troppo e di questo ne parleremo magari a Dicomano quando ci saremo TUTTI mi auguro.Sempre che si riesca a ricavare una mezz'oretta in cui l'alcool non la faccia da padrone su tutti noi!!!Un saluto a tutti e soprattutto a chi lotta,ma con onore,ancora sui campi della serie B nella speranza di poter rivedere e insultare al piu' presto i signori moggi galliani moratti lotito puttana sensi e pastorello dall'alto delle nostre CURVE!!

 

Lèon

Allora,
non so cosa ne pensiate voi, ma dopo aver letto il post di Diego, sono sicuro che non tocca alcool da almeno 1 mese!!!
Il discorso della gazzetta l'ho fatto qualche settimana fa. Anch'io sono d'accordissimo su una media di 2 quotidiani o di escludere la gazzetta (preferisco la prima ipotesi comunque). Oltre ai voti vorrei poi si ricordasse che la gazzetta ha un suo modo tutto particolare di considerare gol e autogol. Credo sia stato scandaloso aver dato quel gol a corradi che era stato nettissimamente anticipato da un difensore avversario! Per non parlare poi della mancata assegnazione al gol di comotto al chievo che mi ha fatto perdere la partita. Ovviamente se la stessa cosa l'avesse fatta sheva, pigliava 8.
Comunque, tornando al calcio "giocato", ieri ad Ascoli, non mi aspettavo di vincere, ma quello che si è visto in campo contro la juve è stato davvero indegno. Signori, siete liberi di credermi, ma questa sera ad una trasmissione radiofonica hanno chiamato diversi tifosi juventini che erano ad ascoli ieri (del vicino abruzzo e marchigiani) e che hanno riferito di essersi vergognati di essere juventini. La cosa bella è stato poi vedere le trasmissioni la sera nelle quali, per loro, non era successo niente di particolare sul campo.
Questo sport è finito! Io credo davvero che sarà il mio ultimo campionato al fanta perché non mi diverto più e mi sono stancato di incazzarmi ogni settimana, sia per lo sport massacrato che per il mio Ascoli.
Ripeto, la juve ieri avrebbe vinto comunque, vederli giocare dal vero è uno spettacolo al quale tutti dovrebbero assistere (a parte per ibra che è stato veramente scandaloso), camoranesi è spaventoso, cannavaro ti lascia a bocca aperta e anche del piero palla al piede è fantastico dal vivo, ma non me la sento più di essere preso per il culo. Non c'entra il fatto dell'Ascoli, spero che anche coloro amano "grandi" squadre si accorgano che vengono presi per celebrolesi che devono bersi qualsiasi cosa. ieri c'erano 5/6000 tifosi della juve. Appena finita la partita non c'è stato un giocatore che li abbia salutato; tutto questo mentre tutta la squadra dell'Ascoli (con ferrante che era tornato in campo malgrado fosse stato sostituito) a prendersi gli applausi sotto la curva. Il calcio deve essere questo, potersi ancora immaginare il puzzo di sudore della maglietta del tuo idolo e magari essere fiero di vederlo giocare alla pari con i campioni che ho visto ieri al Del Duca.
Lo so, sembra stia parlando di uno sport che non è mai esistito, ma alcuni di voi hanno la mia età e sa che questo, un tempo, esisteva. I più giovani penseranno: "tempi vecchi, ora ci siamo evoluti". Mi stanno venendo molti dubbi sulle cose e spesso cerco di capire se veramente stiamo andando avanti o se invece stiamo rovinando tutto e spero che questo dubbio venga ad altre persone.
Questo è solo il semplice pensiero di un tifoso di una piccola squadra. Piccinini e C ci insegnano che per questo motivo tale mio pensiero non vale nulla. Ognuno è libero di crederlo, ma l'unico urlo "calcistico" che sentirete dalla mia bocca è per un gol della mia squadra del cuore e mai per assecondare i doveri imposti al pubblico di controcampo o del processo del lunedì che, a comando, deve ululare contro questa o quella dichiarazione.
(è vero, la penso come voi, è ora che dopo varissimo tempo torni a leccare una bella basagna. Prima di dicomano vi giuro che vado a troie)

papagno

per me se passiamo a 2 quotidiani non c'è problema, se ricordate era già stato proposto dopo il primo anno ma rigettato per rendere il gioco più fruibile (nel senso che oggi il lunedì mattina se uno vuole si compra la gazzetta e calcola il suo risultato, con 2 giornali è ovviamente più complicato). si può anche cambiare la fonte dei tabellini ufficiali e decidere che è il corriere delo sport oppure la federazione fantacalcio.
l'importante è che capiamo che NON ci sono fonti obiettive per definizione, se giocassimo solo con il corriere (che è titolare dei diritti del fantacalcio a gran premio ufficiale, ricordo) dopo qualche settimana avremmo le stesse lamentele. se poi date ogni tanto un'occhiata al sito della federazione fantacalcio vi accorgerete che il livello delle polemiche sull'attribuzione dei gol è semplicemente sanguinario.
in definitiva voterei si a due (anche 3) quotidiani, per "diluire" l'effetto di eventuali voti controversi, sui tabellini potete fare come volete, per me, come usa dire, è preciso. (ma tutto questo dal prossimo campionato, le regole in corsa non si cambiano).
riguardo a tutto il resto, non posso pronunciarmi. mi sento un po' come certi di voi quando vi dicono che questo governo è il più corrotto ed incapace della storia repubblicana: faccio finta di niente.

 

HELL'S

per rispondere a Gigi!!
E' vero come dici giustamente tu che cambiando fonte dalla quale si traggono i
voti,il problema non si andrebbe ad eliminare in quanto altre testate avranno
altri “buoni motivi” per falsare i voti (anche se non saprei dire quali),ma se
non altro sarebbe un modo per non avvantaggiare sempre gli stessi giocatori e di
conseguenza sempre le stesse squadre del nostro fantacampionato!!Penso non sia
mistero per nessuno il fatto che il signor Cannavaro come Maldini,Totti,Del
Piero (quest'anno va di moda pure lui)e qualche altro giocatore anche meno
conosciuto,siano trattati con i fiocchi indipendentemente da quella che puo'
essere la loro prestazione in campo!Come tutti avranno notato pero',mentre il
voto esageratamente alto di un attaccante influisce relativamente sull'esito
della nostra partita,al contrario un 8 dato ad un difensore riesce a cambiare la
partita stessa in maniera irrimediabile per chi lo subisce!!Ecco pronto
l'esempio:il fantastico 6-1 (l'ennesimo tuo 6-1 contro di me a dir il vero)di 2
settimane fa,e' dovuto in gran parte alla prestazione (peraltro da applauso)di
Fabio Cannavaro!!Io non dico che non si debba dare un bel voto a un difensore
che segna una doppietta,ma gia' il fatto che un difensore segni 2 gol regala
alla squadra che lo possiede ben 6 punti,che sommati agli otto punti del voto
fanno gia'14.Se a tutto questo andiamo ad aggiungere quello che succede al
momento del calcolo del modificatore della difesa ci rendiamo subito conto che
non serve nemmeno andare avanti con i calcoli!Ricordo che nella stessa giornata
anche Fabio Galante (Hell's)ha segnato un gol dopo una gara esemplare regalando
cosi' alla sua squadra (di merda) il pareggio al novantacinquesimo minuto,ma gli
e' stato regalato uno striminzito 6,5 sulla fiducia!Tutto questo non tanto per
discutere sulle talvolta inspiegabili differenze di voto ma per far capire a
tutti quanto questo modificatore della difesa riesca a stravolgere le
partite!!Se si gioca cosi' diventa molto piu' importante scegliere i difensori
giusti piuttosto che gli attaccanti e diventa molto piu' importante il bel voto
di un difensore piuttosto che il gol di un qualsiasi altro giocatore di altro
ruolo!!Io anche quest'anno provero' a proporre (probabilmente ancora
inutilmente)di togliere questa regola,come proporro' di mettere a questo punto
ai voti TUTTE le regole del fantacalcio!! Perche' non si e' mai usata la regola
dell'assist?x me quest'anno sarebbero cambiate molte partite,ve lo posso
assicurare visto che solitamente al mercato io non punto ai
giocatori-amici-della-gazzetta.ma al tipo di giocatori che piacciono a
me;notoriamente quasi tutti grandi teste di ***** ma quasi sempre fantasisti che
regalano un sacco di assist ai compagni,vedi Morfeo,vedi Barone,vedi Cesar,vedi
Pinga, Del Piero,Stancovic,Rui Costa ecc. ecc.!! Sarebbe a mio avviso da
rivedere anche la regola dei 2 punti alla squadra he gioca in casa (quasi tutti
hanno votato a sfavore dei 3 punti quest'estate),in quanto nel nostro
fantacampionato risulta essere alquanto ininfluente la cosa,mentre e' risaputo
che nel calcio giocato il fattore campo e' quasi fondamentale,statistiche alla
mano!!Vabbe',ma di questo e' inutile parlarne adesso,visto che ormai le regole
non possono essere cambiate!!

 

BRIGADA BAILADA

Dal momento che al lunedì mattina non ho, per fortuna, un cazzo da fare, oltre a fare i calcoli di quest'ultima giornata, ho fatto anche tutti i calcoli di questa stagione SENZA tener conto dei modificatori. Questa sarebbe la classifica ad oggi:

Papagna 40
Sciùcarèn 36
Ciccio 34
Piada 33
Invertiti 30
Brigada 30
Brulè 29
Zitrone 25
Zaganakis 24
Hell's 17

COMUNICATO UFFICCIALE

Causa mancata comunicazione della formazione lo Sparta Piada perde il giocatore Obafemi Martins che è libero sul mercato da oggi.
...e buon lavoro

 

Il mio braccio sinistro

Salve a tutti!
Dopo un breve dialogo con Ivo, ho deciso di trascrivere quanto è stato detto in macchina durante il tragitto che ci portava al pronto soccorso in seguito alla mia caduta:

Presenti:
Guidatore: Gigi
Passeggero anteriore: Eddy
Passeggero deteriorato: Marie (voce flebilissima)
Passeggero crocerossino: Ivo (leggermente ubriaco)

Ivo: OOOOH Mario! Come stai?
Marie: Mi fa male il braccio
Ivo: Eh lo so che ti fa male il braccio, ma come caxxo di porca M.......a stai
Marie: Male!
Eddy: dagli una botta in testa così non pensa più al dolore al braccio!
Ivo: non ho niente per menargli
Gigi: il crick è nel cofano, ma non mi fermo, sta piovendo.
Ivo: vabbé, porco D.., ci toccherà sentire le sue cazzate. Gigi, vedi di muoverti
Gigi: vabbé ho una tipo del 84 ed è pure a gas, mica c'ho la ferrari
Ivo: MA MUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOVITI!!!!!!!!!!!!!!1
Marie: Oddio!
Ivo: che cazzo c'è Mario?
Marie: : mi fa male!
Ivo: porco D..
Gigi: Mi fermo per prendere il crick?
Eddy: io non scendo per prenderlo!
Marie: ma come farò a casa adesso?
Ivo: mario!!! mario!!! che cazzo dici???
Marie: come cazzo faccio col braccio rotto?
Ivo: daaaaaaaai, stai zitto!!! non dire cazzate!!! stai calmo! Porcaccia di quella puttana della M......a
Marie: che doloooooore!
Ivo: Mario ma che cazzo dici? Mica sei in fin di vita!!!!!!
Marie: ah no?!?!
Ivo: Eh no, D.. cane
Marie: allora va bene.
Ivo: dai stai calmo, puttana di quella lurida puttana di D..
Marie: questa non ci voleva...adesso come faccio ad andare avanti?"....
Ivo: al massimo hai il braccio rotto, non è mai morto nessuno per un braccio, almeno che tu non sia il primo.....
Gigi: avevamo detto di non dirgliela questa cosa perché magari si agitava!
Marie: non dirmi cosa?
Ivo: che potevi avere il braccio rotto e che magari non lo avresti mai più avuto dritto!
Marie: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
Gigi: bravo, Ivo, mi raccomando continua così, con l'esperienza e l'astuzia tipica del volontario della croce rossa
Eddy: Gigi, li c'era una piazzola, ti potevi fermare e prendevo il crick nel bagagliaio
Ivo: MANNAGGIA A QUELLA TROIA DELLA PUTTANA DELLA M.......A, PORCO D..., M....... TROIA..... D.. CANE
Gigi: Cosa è successo Ivo?
Ivo: mi è appena tornato in mente che non avevo abbastanza crediti per comprarmi Martins al Fanta!
Eddy: la prossima volta fai come me e non ti presenti al mercato ad agosto... Allora sto crick lo prendiamo o no? Tanto Marie è già spaccato, così vediamo che effetto fa menare un moribondo.
Gigi: Ecco, approfitterei di questo momento e dell'argomento introdotto da Ivo per discutere del cambio delle regole proposte da Diego.
Marie: aaaaaahiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaa, il braccio fa maleeeee
Ivo: Marie, aspetta un secondo,cazzo!!! Mica ci sei solo tu qui!!!
Marie: si ma il braccio mi fa maleeeee!
Ivo: Guarda Mario che la regola del taglio del giocatore più pagato l'abbiamo messa per colpa tua, quindi stai zitto!!!
Eddy: a proposito,è vero... Gigi FERMATI CHE VOGLIO PRENDERE QUEL CAZZO DI CRICK!!!
Gigi: Aspetta un secondo Eddy che mi sono perso e non so dove sto andando
Marie: Cosa hai detto Gigi?
Ivo: Ha detto che siamo quasi arrivati, Gigi sta seguendo le indicazioni del centro sociale... così male che vada almeno torniamo a casa col fumo.
Eddy: Ivo, controlla in tasca se Marie ha il portafoglio che magari c'è il ticket da pagare
Ivo: Sono cazzi suoi, io non tiro fuori una lira
Gigi: Oh ragazzi, non scherziamo!!! Io ci ho messo la macchina e poi mi servono 21 mila euro per imparare a riconoscere il gusto del cavolfiore nel Barolo. Io non pago.
Eddy: Ti sei venduto pure il crick della macchina per pagarti il corso?
Gigi: No
Eddy: MA ALLORA FERMATI!!!!! Qua ci tocca pure pagare! La prossima volta Marie sta attento, mica posso portare al pronto soccorso tutti quelli che non arrivano a toccare il soffitto!
Marie: aaaaaaaaaaaaaaah, il braccio..... che male... quando arriviamoooooo?!?!?!?
Ivo: Mario, putt.ana M......a, vuoi stare zitto un secondo invece di dire cazzate.... D.. cane
Gigi: Ivo, ma tu lo hai toccato il soffitto?
Ivo: ................
Gigi: OOOh, Ivo, ma tu lo hai toccato il soffitto????
Ivo: ................
Gigi: OOOh, Ivo, ma rispondi o no????
Ivo: Gigi!!! Ma ti vuoi sbrigare?!?! Mario sta male!!!
Eddy: secondo me, Ivo non lo ha toccato
Ivo: che cosa?
Eddy: il soffitto
Ivo: Ma qui abbiamo uno col braccio spaccato in mille pezzi e che perde litri di sangue e questi vogliono sapere se ho toccato il soffitto....
Marie: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah il braccio aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
Gigi: ...non l'ha toccato....
Eddy: infatti
Gigi: sta rosicando
Eddy: eh eh
Gigi: “Avanti popoloooo... alla riscossaaaa... bandiera rossaaaa....”
Ivo: .....................
Gigi: ...io salterei più in alto di lui...
Eddy: già
Ivo: ......ma porcam.......a

ARRIVO AL PRONTO SOCCORSO




Eddy: il crick lo prendo lo stesso, magari Marie ce lo ridanno così...

Lèon

Ragazzi ho scaricato i voti per vedere in che situazione stavo con gli incontri in sospeso. Io dico basta con quella merda di cazzetta dello sport. MA QUESTI LE PARTITE LE VEDONO O PENSANO VERAMENTE DI PRENDERE PER IL CULO LA GENTE ?!?!? Ora toglietevi dalla testa che le mie critiche siano offuscate dal tifo che faccio per l'Ascoli, ma scusate, ma cazzo, le partite le vedo e vedo come giocano 2 squadre in campo!!!! A QUELLA MERDA DELLA GAZZETTA ANCORA NON VA GIU' QUELLA FIGURA DI MERDA CHE HA FATTO IL MILAN ALLA PRIMA GIORNATA, MA VEDENDO DOVE STA L'ASCOLI OGGI IN CLASSIFICA, GALLIANI DOVREBBE SOLO BACIARE IL CULO A BENIGNI SE E' USCITO DAL DEL DUCA CON UN PUNTO!!!! E CHE SIA CHIARO: E' COSI' E BASTA!!!
FINI: MIGLIORE IN CAMPO CON CRISTIANO! OSANNATA DA QUALSIASI GIORNALE ITALIANO PER LA PARTITA CON LA ROMA , VOTO CAZZETTA: 6
CRISTIANO: uomo partita sky (per quello che può valere... almeno a dirlo è uno che ha commentato la partita e non il supertifoso di piazza del popolo Cuculli) insieme a Fini il migliore del centrocampo, recupera 5000 palle ed è grazie ad un suo recupero se facciamo il primo gol, voto: 5,5!!!!!!!!!!!
FOGGIA: partita onesta e niente più, lo fermano solo con falli e si fa vedere per un colpo di testa e una punizione: voto 7, QUAGLIARELLA E BUDAN CHE HANNO SEGNATO 6,5, con un quagliarella strepitoso!!! MA FOGGIA E' DEL MILAN!!! A FINE CAMPIONATO TORNA TRA LE TETTE DI GALLIANI!!!!
Non voglio neanche parlare del 5 di Comotto che va oltre lo scandalo! La Roma ha fatto mezzo tiro in porta, è stata ridicolizzata dall'Ascoli, ma questo non va giù a chi ci dava già retrocessi al girone di andata (COME DICEVA IL CARO BOBAN CHE NON SA MANCO PARLARE LA SUA LINGUA SLAVA MA CHE INTANTO VA GIUDICANDO!!! CARO BOBAN, VAI A GIUDICARE LA F..A DI QUELLA T...A DELLA VACCA DI TU MADAR!!!!)
Se fossi tifoso della juve o del milan le miei opinioni e lamentele avrebbero più valore ai vs occhi? Fate voi, che poi mi si venga a dire che dai grandi giocatori ci si aspetta di più, non me se lo venga a dire dopo che ho visto (CON GRANDE FATICA PER LO SPLENDIDO SPETTACOLO) la partita ju-mi dove i 6 sono stati distribuiti agli attaccanti senza neanche avessero visto palla! SE QUAGLIARELLA E BUDAN AVESSERO FATTO QUELLA PARTITA SI BECCAVANO 4 E 4,5!!!!!!!!
DETTO QUESTO, QUESTA MERDA DI GIORNALE, L'ANNO PROSSIMO NON LO VOGLIO PIU' VEDERE, MA NEANCHE FACENDO LE MEDIE, DEVE SCOMPARIRE FI-SI-CA-MEN-TE!!!!!!!!!!

Léon

Il gol dato a brocchi (un uomo veramente spregevole e un giocatore che appena lascerà la fiorentina passerà dopo 3 secondi nel dimenticatoio) ha qualcosa di veramente fastidioso. I giornalisti riescono a leccare i sederi più assurdi (ovviamente non quello di quella mezza sega di brocchi, ma del suo presidente e di chi ha voluto portare la fiorentina dalla C2 alla B senza passare per la casella Via.

 

Lèon

La gazzetta è un giornale di giornalisti talmente pirla e leccaculi che se il Milan va in vantaggio con un autorete, questi sono capaci di attribuire il gol a Dida perché aveva fatto il rinvio 2 minuti prima.
DOPO IL 9 APRILE VEDRAI CHE AVRANNO ALTRE FESSURE DA ANNUSARE!!!!!

sparta piada

complimentoni per il boccale...
bravi bravi evidentemente invece di sviluppare al meglio il sito pensate ad altro...
ma che dire sono ragassssi
cmq dopo l'ultima volta che ho implorato alla mia squadra "chi si estranea dalla lotta è un gran figlio di mignotta" (rislutato finale 4-0 per gli amici leonini) comunico che per i boccali sono a dispozione le mamme dei miei atleti in quanto tutti figli di mignotta....

BRIGADA BAILADA

Dopo la decisione del prefetto di Milano, vorrei invitare tutti a BESTEMMIARE per tutta la giornata di venerdì...
(io, dalle 18 alle 20, lo farò a s. Teresa!)

lèon

OGGI HO AVUTO CONFERMA CHE IL CALCIO E' FINITO.
FINISCE LA MIA CROCIATA CONTRO QUESTO CIRCO E DOPO 20 ANNI DI ABBONAMENTO NON ENTRERO' MAI PIU'IN UNO STADIO.
QUELLE MERDE DI COPPOLA, COMOTTO, DOMIZZI, DEL GROSSO, FOGGIA (SOPRATTUTTO), FINI, PAROLA, GUANA, BJELANOVIC E BUDAN, LA LORO SALVEZZA SE LA POSSONO TAGLIARE A PUNTA E FICCARSELA TUTTA SU PER IL CULO!!! IO NON TIFO MERDE CHE SI VENDONO LE PARTITE COME NON SONO UNO JUVENTINO CHE SI VANTA DI RUBARE!!!
MERCENARI DI MERDA!!!! DOVETE ANDARE A MORIRE AMMAZZATO!
(questo è il sunto di quando da me scritto nel sito ufficiale dell'ascoli calcio)

GAME OVER

Lèon

Ho resistito per qualche giorno... ma non ce la faccio più... dopo il marciume che sta venendo fuori ogni giorno di più, vorrei commentare con una battuta di un film:

UN "VE L'AVEVO DETTO" NON MI RENDE ABBASTANZA GIUSTIZIA!

Brigada Bailada

Marie: SCUSA!!! Noi che per mesi ti abbiamo preso per il culo alle tue spalle, noi che siamo sempre stati scettici nei confronti delle tue dichiarazioni, noi che non abbiamo mai creduto alle tue insinuazioni, scusaci tanto. Alla fine avevi ragione tu: nello scandalo sono coinvolti anche giornalisti...proprio quelli che mettevano sempre 7,5 a Foggia perchè è del Milan....
E cmq adesso mantieni per una volta nella vita, la parola data: non entrare mai più in uno stadio.... ciao pirla!
Vinceremo il tricolore.....

papagno

marie, ti prego di scusare anche me.
per non averti preso sul serio quando dicevi che il calcio è marcio, anche se non ho mai detto nè pensato che moggi, giraudo e bettega siano delle brave persone, e anzi sono in grado di citare testimonianze della loro infamia che tu non conosci nemmeno; anche se penso che la juve dovrebbe andare in serie b, e che pur non essendo l'unica squadra colpevole anche punire solo lei sarebbe un giusto segnale e molto meglio che non fare niente; anche se spero a questo punto di tornare ad essere il tifoso che ero un tempo, dopo che si sarà fatta pulizia.
scusami se non ti ho preso sul serio quando hai detto che galliani ordina ai giornalisti di dare voti bassi ai giocatori dell'ascoli perchè si sono permessi di pareggiare con il milan: è in effetti un'ipotesi assolutamente credibile, molto meglio così che far retrocedere direttamente la tua squadra. e se non ho creduto all'assurda dilatazione delle pagelle dei giocatori della juve. in effetti nel girone di ritorno ibrahimovic ha preso dei voti meravigliosi, grazie ai contatti di moggi con i giornalisti della gazzetta.
scusami se mi sono perso i casi in cui la tua squadra ha commesso delle irregolarità, che tu avrai senz'altro segnalato dall'alto della tua strordinaria obiettività: per esempio il fatto di aver fatto un intero campionato con un allenatore che è bravissimo ma in serie a non può allenare. ero distratto. e forse ero distratto quando hai detto che con l'ascoli la giustizia sportiva ha fatto il suo dovere mandandolo in serie a al posto del torino e del genoa, invece di complottare come al solito. ero distratto quando il napoli NON è stato ripescato in serie b come da te ampiamente previsto.
scusami in definitiva per non prendere lezioni di moralità da persone che frequentano domenicalmente lo stadio in curva tifando senza riserve per la propria squadra. che rimane secondo me il modo più divertente per godersi il calcio, per cui secondo me dovresti assolutamente continuare ad andarci, ma non il migliore per vedere le cose con obiettività, per cui dovresti romperci le palle un po' meno. ti saluto con affetto.

 

Léon

Allora,
Andiamo per ordine. GIGI!
Sono 2/3 anni che farnetico riguardo al “marcio” nel calcio. E giustamente (ci mancherebbe) sono stato massacrato. Ci abbiamo riso su e in fondo ho interpretato il mio ruolo sia per coerenza che per continuare a fare aleggiare un sano tocco di polemica in seno alla lega che non guasta mai... Tuttavia, che io potessi avere così clamorosamente ragione... beh questo non mi è mai capitato in tutta la mia vita!!! Non mi sono sentito così neanche quel giorno in cui ho provato a Ivo che era stato lui a non aver lavato la padella con il bianco dell'uovo incrostato, allorché ero stato ingiustamente accusato del misfatto!

Che La Juve non sia l'unica squadra coinvolta lo vedremo nello sviluppo dell'inchiesta. Di certo, spero che il nome di galliani venga presto fuori (Ivo, non ho detto Milan, ma galliani). Secondo me, a rigore di logica, mi sembra improbabile quanto assurdo, pensare che il presidente di Lega e amministratore di uno dei principali club mondiale, fosse all'oscuro di tutto. Qui, o galliani è il più grande pirla del mondo, o continua lui a prendere per pirla il mondo intero.

Riguardo ai voti dei giornali. Le mie incazzature riguardavano più i voti dati ai giocatori delle piccole squadre (quindi anche l'ascoli), tuttavia, tornando al marasma di questi giorni, vorrei farti notare che da intercettazioni, moggi arrivava addirittura a controllare i titoli delle principali testate sportive. Non so se le hai lette, ma i titoloni e gli articoli sembra che dovessero avere la sua benedizione. Ora, è logico che oggi, i giornali questo non lo mettano tanto in risalto... non ci fanno un grandissima figura... tuttavia, mi viene da pensare che se moggi arrivava ad influenzare biscardi (!!!), figuriamo se non influenzava i voti da dare, non dico ai giocatori, quantomeno all'arbitro (e di voti assurdi ne ho visti), secondo me, era anche lui che dava i voti ai giocatori della partita che vedeva protagonista la juve, ma questo non per il fantacalcio, quanto per sembrare che la juve avesse giocato un gran partita anche se alla fine il risultato era stato “condizionato” dall'arbitro.

Per quanto riguarda Foggia, mi dispiace, ma resto della mia idea, le sue ultime partite sono state ignobili (a parte treviso) e si è beccato un 7 e un 6,5.(che sotto ci sia lo zampino di galliani è solo un invenzione del modesti che ha collegato fatti tra loro del tutto eterogenei. Di questo, il modesti, ne risponderà nelle sedi opportune).

Riguarda Giampaolo, devi sapere che da 2 anni allenava l'ascoli e prima era stato per 3 anni in B (col treviso) facendo il “secondo” di ammazzalorso. A nessuno dava fastidio... stranamente hanno cominciato a rompere le palle a metà campionato di A mentre la squadra che allenava andava da Dio! Non voglio inoltrarmi in interpretazioni legali che legalizzano la posizione di giampaolo poiché inquadrato come “allenatore in seconda”, tuttavia, vorrei sapere come mai, al signor Mancini tutte queste storie non gliene hanno fatto... anzi... Ha un passato glorioso! Beh, con le dovute proporzioni, mi sembra che che giampaolo abbia fatto più in un anno in A che in 5 mancini con i giocatori che aveva a disposizioni. Ma lasciamo stare.

Per quanto riguarda la nostra promozione in A, si potrebbe tornare, su questo muro, ai miei messaggi che ho scritto nell'agosto scorso. A me non interessava andare in A, per me si poteva anche restare in B e appoggiavo anche l'idea di Diego che vedeva la retrocessione di ge e to senza le promozioni di ap e tv. La cosa di cui vado fierissimo è che Benigni non ha mai rotto le palle a nessuno per la promozione. Il Treviso invece promosse azioni legali contro la Lega. Quello che non mi andava giù era che squadre come il Napoli avessero citato in giudizio l'Ascoli per prenderne il posto che gli spettava in A. Questo avrebbe significato non solo la perdita del posto in A (che in fondo non importava) quanto il fatto che se le accuse fossero state giudicate fondate, l'Ascoli avrebbe dovuto ripartire dalla c2 o dai dilettanti!!! Oltre a questo, aggiungici i vari politici e presidenti che hanno massacrato la mia città e la mia squadra sui giornali, tutto questo perché l'Ascoli era arriva sesto in B e occupava un posto che faceva gola a molti.

Per quanto riguarda il napoli, proprio ieri sera Reja alla domenica sportiva era presente come un avvoltoio e ancora spera di andare direttamente in A quest'anno... e non dirmi che non li hai sentiti piangere! Sono 2 anni che chiedono di andare in A saltando le categorie... sono le stranezze del calcio moderno che permettono queste strane richieste.

Per quando riguarda la tua battuta sui miei pronostici sbagliati... beh, neanche tu sei stato un grande veggente... anzi, sei fortunato di non essere stato implicato nel processo della Vanna Marchi!!!

I miei giudizi possono essere accecati dal tifo per la mia squadra, ma credimi, preferisco così che vivere il calcio in un altro modo. Spero mi crederai se ripeto che ho preferito perdere la finale di fantacoppa piuttosto che vincerla con la partita accordata tra ascoli e cagliari. Oggi, ti dico francamente che mi sarebbe piaciuta vincerla soltanto per riconsegnarla al fantapresidente dopo la premiazione, perché mi sarei tolto lo sfizio di rifiutarla dopo quanto venuto fuori. Sono d'accordo, sono gesti che non servono ad un ca.zzo, ma siccome credo in certe cose, l'avrei fatto per me stesso.
Gigi, non pretendo di essere obiettivo, ma spero di essere giusto malgrado la mia passione per l'Ascoli.

Vorrei per concludere rispondere anche a Ivo. Quante volte ho detto: “magari questa serie A l'avessimo fatta 5/6 anni fa...” quando ancora avevo voglia di correre per casa ad ogni goal di passiatore... La voglia di stadio stava scemando e temevo fosse perché invecchiassi o per altre cazzate del genere... Bene, dopo quanto successo in quest'ultima settimana, culminata con le lacrime di moggi. Sabato ho fatto quanto non avrei mai pensato di fare fino al giorno prima. Ho comprato il biglietto e mi sono fatto la trasferta più inutile mai fatta da tifoso di calcio, sono andato ad Empoli a vedere il mio Ascoli già salvo e alla fine sono andato a festeggiare con gli empolesi mangiando panini alla porchetta (le aragoste erano vietate).
La prossima volta che mi sentirete parlare di calcio, sarà per dire: “OH, QUEST'ANNO, SOLO GLI AAAARBITRI CE POSSONO PERMA' ”...
Bentornato calcio!

BRIGADA BAILADA

Questo il mio sogno dell'altra notte:
eravamo io, Malpezzi e un altro nostro amico che non ricordo chi era a giocare una mini partita di calcetto, in una specie di grande garage sotterraneo, contro Kakà e Ronaldinho...
Ovviamente ci facevano ballare e toccavamo ben pochi palloni ma, nonostante ciò perdevamo solo 4-2...
All'ultima azione prendo la palla, riesco finalmente a dribblare Ronaldinho e mi avvio verso la porta. Il campione, vistosi saltato incredibilmente da me è corso in porta (dove già c'era l'altro campione) per non farmi segnare...scarico il tiro e segno! La loro reazione? Mi hanno applaudito tutti e 2!!! Subito dopo mi sono svegliato e, bestemmiante, sono andato a lavorare...
Ora mi chiedo: ho forse visto troppe volte le varie pubblicità "nothing is impossible" o "Joga Bonito"? Non vedo l'ora che inizino i mondiali dopo tutto il delirio che sta investendo il nostro sport? O, più semplicemente (e più probabile) sono RIMBAMBITO? Non lo so, o forse sì, cmq il sogno è stato troppo bello!!!!

 

HELL'S (ancora per poco)

attenzione.......

dai pochi particolari sulla dinamica della vicenda Pessotto si può dedurre:
1- sicuramente non si è trattato di un incidente.
2- probabilmente si può parlare di tentato suicidio.
3- non si deve e non si può escludere a priori una simulazione di suicidio, e dunque un tentato omicidio.
4- altrettanto non si può escludere un "induzione al suicidio" o un diretto coinvolgimento di terzi, che farebbe ricondurre la vicenda al ruolo di pessotto in seno alla rubentus spa.

Tutto ciò è successo all'indomani del deferimento del noto club alla disciplinare della figc: non dimentichiamo che detto deferimento costituisce un provvedimento analogo al rinvio a giudizio in ambito penale, dove, rilevati gravi elementi di reità, si ritiene di dover proseguire il processo analizzando approfonditamente gli elementi probatori raccolti nelle indagini preliminari per giungere ad una sentenza definitiva.

Pressioni sul dirigente che poteva venire a breve convocato per eventuali "interrogatori"?

Tutto ciò ci DEVE far riflettere!

Detto (e copiato)questo mi vien da dire che
a pensar male, di questi tempi, non si sbaglia; comunque che gli juventini non mi vengano a raccontare che e' stato un semplice incidente,che e' scivolato sul c.azzo di treseghe azzeccando la finestra che il signor john elkan (non so nemmeno come si scrive) aveva lasciato inavvertitamente aperta;o che era disperato per questioni che non sono da imputare all'ambiente calcistico!Spero che tutto quello che sta' succedendo (non dimentichiamo quanti giocatori,soprattutto juventini sono morti per strane malattie dovute ad altrettanti strani farmaci assunti senza un apparente motivo)possa far perdere a questa tanto odiata societa' (parlo ovviamente per me)tutta la stima e l'onore che troppi giocatori e "tifosi" le stanno ingiustificatamente regalando da troppi anni!!!
Pessotto e' stato uno dei pochissimi giocatori veri che negli ultimi 10-15 anni e' riuscito a strappare la stima e il rispetto della Curva Sud nonostante il passaggio alla tanto odiata juvemerda;e questo non fa altro che aumentare l'odio per quella societa' di delinquenti!!

PeppE

Prima di tutto massimo rispetto per PessottE e spero che si riprenda presto, per sputare in faccia a tutti i suoi colleghi dal letto dell'ospedale.
Per MariE e quelli che prendono per il culo la mia visione ATAVICA del calcio...
Nel 2006, con gente pagata 8 miliardi al minuto, facciamo CATENACCIO contro, nell'ordine, Ghana, USA, Rep. Ceca e Australia (dove il più forte gioca in riserva nel Real Altamura), dovendo vedere in campo gente come Barzaglia, Basagna, o come cazzo si chiama!!!
Negli anni 70 e 80 facevamo difesa e contropiede con il libero dietro contro il Brasile di Pelé, l'Olanda di Cruiff o l'Argentina di Maradona e a volte vincevamo pure senza rigori regalati e uscendo dal campo a testa alta...
Riflettete gente, riflettete...

léon

Prima di tutto, caro Diego, vorrei contraddire solo un punto del tuo messaggio. Non può essere che Pessotto sia inciampato sulla minchia di Trezeghet in quanto quest'ultimo è impegnato a raccogliere margherite nelle panchine calcistiche tedesche. Per il resto sono d'accordo a metà su tutto meno un ottavo di decimo che mi vede imparziale.
Cosa sia successo a Pessotto avremo forse la fortuna di poterlo sapere poichè, fortunatamente, è ancora vivo.

Per PeppE. A me questa Italia non sta affatto simpatica e speravo non superasse il primo turno. Per molti è stato così. Dagli ottavi ho ripreso a tifarla e qualche anno di vita ce lo rimesso pure io.
Non mi è affatto piaciuto vincere in quella maniera anche se abbiamo leggittimato il risultato col gioco del primo tempo (ma su questo potrei anche essere contraddetto).
Comunque mi sta molto sul cazzo dovere vedere un giocatore così forte come cannavaro essere un uomo di merda!

 

BRIGADA BAILADA

(...) "Il direttore di Der Spiegel ha scritto quelle cose forse perché la moglie l'ha tradito con un italiano oppure perché è stato picchiato da un italiano".

RINGHIO SEI TUTTI NOI, A RECUPERAR PALLONI...

PeppE

Un po' di rispetto, per favore. Anche MariE lasciò una carriera sicura come ala destra del Porto Sant'Elpidio per andare in Romagna a imparare l'inglese!

 

BRIGADA BAILADA

Come da richiesta di Gigi:

Caressa: “Palla tagliata messa fuori c'è Pirlo Pirlo Pirlo ancora Pirlo di tacco tiro GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GROSSO GROSSO GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GOL DI GROSSO GOL DI GROSSO GOL DI GROSSO MANCA UN MINUTO MANCA UN MINUTO GOL DI GROSSO GOL DI GROSSO GOL DI GROSSO INCREDIBILE INCREDIBILE SIAMO SOPRA E MANCA UN MINUTO SIAMO SOPRA E MANCA UN MINUTO GOL DI GROSSO!!!"

Bergomi: “Ancora su un'invenzione di Pirlo, molto bravo a trovarlo, grande gol, grandissimo bellissimo, nulla da fare per Lehmann, non la vede nemmeno partire questa palla ma non ci sarebbe mai arrivato, bellissimo!”

Caressa: “Cannavaro, in contropiede per Totti, dentro il pallone per Gilardino, Gilardino la porta avanti vicino alla bandierina, cerca l'uno contro uno, Gilardino, dentro Del Piero, Del Piero, GOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOL 2-0 AMICI ANDIAMO A BERLINO ANDIAMO A BERLINO, (***), ANDIAMO A BERLINO!!!!”

Bergomi “Uno spettacolo, uno spettacolo erano tutti avanti, distrutti, siamo ripartiti alla grande, è andato in gol Del Piero, l'aveva sbagliato così nel 2000 contro la francia in finale, qui non l'ha sbagliato, l'ha messa dentro!”

Caressa: “E' FINITA, E' FINITA, CHIUDETE LE VALIGE AMICI, SI VA A BERLINO BEPPE, SI VA A BERLINO BEPPE!!!”

Bergomi: “ANDIAMO A BERLINO!!!!”

Caressa: “ANDIAMO A BERLINO BEPPE!!!”

*=fra parentesi alcune parole che non possono essere riportate, per ovvi motivi.

 

HELL'S (ancora per poco)

«Lui è fatto così. Ha uno stile di vita fuori dal comune» «La D'Amico? Fa la signora sulla mia pelle» Così Fabrizia Lonardi, moglie di Alessandro Moggi, sul presunto corteggiamento del marito alla conduttrice televisiva.
Fabrizia e Alessandro sposi nel 2000 (ANSA)
MILANO - E adesso la replica spetta a lei. A Fabrizia Lonardi, moglie di Alessandro Moggi e nuora di Luciano, che sulle pagine di «Chi» si scaglia contro Ilaria D'Amico, la conduttrice televisiva che stando alle intercettazioni telefoniche emerse dallo scandalo di calciopoli avrebbe rifiutato il corteggiamento dell'ex amministratore delegato della Gea.

«Non si rende conto del dolore che può provocare uscendo con un uomo sposato e rilasciando dichiarazioni su questa storia. Sono amareggiata. Mi rendo conto della leggerezza di mio marito, della stupidaggine che ha fatto, ma mi dà fastidio che la D'Amico continui a fare la signora sulla mia pelle. Prima accetta l'invito su un aereo privato e poi si mette a gridare che l'hanno rapita. Ma scherziamo».
Del marito dice: «Alessandro è fatto così. Ha uno stile di vita fuori del comune. Viaggia con jet privati, vuole sempre l'auto più bella, l'ultimo telefonino, il posto giusto al ristorante. È uno spaccone, ma mi ha sempre fatto fare una vita da capogiro. A me e ai bambini. E lo ringrazio. Non fa follie per un'altra, fa follie e basta. Se mio marito quella sera avesse in mente qualcosa d'altro, non lo so. Preferisco pensare che abbia optato per il rispetto della sua famiglia e si sia limitato a fare il pagliaccio».

La signora Moggi ha invece parole di sostegno per il suocero: «È una persona straordinaria, un grand'uomo. Vederlo trattato così è troppo. Non lo giudico e non lo difendo. È stato il migliore nel suo campo e questo gli ha attirato contro parecchi nemici».


........CHE SPETTACOLO.......A morte tutta la stirpe moggi!!!!!!!

 

HELL'S (ancora per poco)

 

Peppe

Andiamo a Berlino ZIOCAN ZIOCAN ZIOCAN, PORCO ZIO, PORCA XXXONNA, andiamo a Berlino PEPPE, andiamo a Berlino porco ZIO!!!

Contro il culo dei francesi sarà dura, quindi riapro il silenzio stampa, tra l'altro i transalpini sono come i conigli, vengono fuori a festaggiare solo quando vincono e per il resto dell'anno dicono che tifano solo per le BOCCE!

 

HELL'S (ancora per poco)

-9 LUGLIO 2006…….La giornata piu' bella (senza nulla togliere al nostro storico scudetto,ma ero ancora troppo piccolo),la giornata piu' emozionante che siano mai riusciti a darmi il calcio e l'ITALIA!!!!La giornata piu' bella e la piu' sofferta.E' stato emozionante alzarsi il mattino alle otto e mezza incazzato nero perche' potevo dormire fino a mezzogiorno ma non ci riuscivo e vedere gia' a quell'ora i ragazzini in giro per il paese con il TRICOLORE attaccato alla bici,e' stato emozionante vedere finalmente il NOSTRO TRICOLORE alle finestre di quasi tutte le case,e' stato emozionante andare al bar per fare colazione e sentire tutta la gente parlare di calcio senza mai nominare il Verona la juve il milan l'inter il chievo…….,e, stato altrettanto emozionante vedere mio nonno che ha 85 anni sventolare il TRICOLORE dal suo balcone due ore prima della partita felice ma soprattutto ORGOGLIOSO di quel TRICOLORE che 60 anni fa e' andato a difendere anche per noi;e' stato emozionante sapere che non lo aveva mai fatto dalla fine della guerra;e' stato emozionante il doversi per forza di cose (in napoletano si dice scaramanzia)ritrovare con le stesse persone nello stesso posto davanti alla stessa tv tutti consapevoli del fatto che in piazza sarebbe stato piu' bello,ma se poi va male??La colpa di chi e'?Dei giocatori o nostra che abbiamo sfidato la sorte?E' stato emozionante rabbrividire all'entrata in campo di wilthord e treseghe (vecchi ricordi) per poi gioire proprio per l'errore di quest'ultimo!E' stato emozionante vedere il piu' grande giocatore (?????)in attivita' dare il suo addio al calcio nel modo piu' indegno che chiunque si potesse aspettare!!Emozionante vedere Materazzi volare in cielo per rimediare con successo all'”errore” di 15 minuti prima;emozionante vedere la faccia di Del Piero dal dischetto,quella di Pirlo dopo il gol di Grosso,emozionante vedere il Capitano alzare la coppa,ma piu' emozionante di tutto e' stato vedere una citta sommersa di TRICOLORE,una nazione sveglia fino al mattino!!!Forse tutto questo potra' servire a molti per ricordarsi di quanto siamo fortunati ad essere ITALIANI e non solo adesso che siamo CAMPIONI DEL MONDO………….anzi no scusate: CAMPIONI DEL MONDO-CAMPIONI DEL MONDO-CAMPIONI DEL MONDO-CAMPIONI DEL MONDO!!!!

 

léon

Tutto in una foto... la mia preferita per i 16 anni che mi ha rubato quel paese del caxxo!

 

Peppe

Sheffield, 9 luglio, ore 23.00. Carovana di italiani capeggiata dal mio SKODONE con bandiera italiana, seguita da una FORD FIESTA verde di un amico laziale.
Passa un gruppo di inglesi che ci fa "****OFF".
Risposta immediata "MA ANDATE A FARE I BOXXHINI, POPOLO DI XERDA!
GROSSO MOMENTO POETICO
Premetto che erano le uniche due macchine a festeggiare ieri sera.

 

PeppE

Invece MariE devo esprimere un apprezzamento, mio malgrado, per gli inglesi stavolta.
Tutti i miei ex colleghi inglesi ci hanno fatto i sinceri complimenti per la vittoria, invece i francesi stanno rosicando in una maniera davvero grezza e con pochissima eleganza... MA TANTO:
SIAMO NOI SIAMO NOI I TETRA-CAMPIONI!!!!
Ed è una goduria vederli ROSICARE!

 

Léon - Dedicato a PeppE

Il bel gioco che lo facciano Spagnoli, Brasiliani, Olandesi, noi ci prendiamo la coppa.
Che bello!!! Vincere nella maniera più italiana possibile: difesa bassa, 11 uomini dietro la linea della palla, palla lunga e pedalare. Non potevamo vincere in un modo migliore per toglierci dai c...ioni sti Ronaldinho-Ronaldo-Zidane-Cristiano Ronaldo e sta rottura di c..o del joca bonito della bocca piena di denti di Ronaldinho di quel tossico di Josè che se fa li trip mentali e ha preso poche botte dalla mamma.
JOCA, JOCA BONITO...
JOSE' ZIZOU A CASÇA!!!

 

BRIGADA BAILADA

Oh avete visto il presidente della Fantabasagna che sorregge il TRICOLORE all'arrivo degli AZZURRI in ITALIA?
BRAVO DAVIDE!!!

 

PeppE

Zizou ha fatto troppo bene a dare una testata a Materazzi, peccato che non l'ha preso in fronte!
E comunque chi se ne fotte, siamo noi siamo noi i TETRA-CAMPIONI!!!
Viva le quattro stelle e la basagna ovviamente

 

Léon

COMUNQUE ECCO UNA FOTO SCATTATA QUALCHE SECONDO DOPO QUELLA DI IVO... A QUANTO SEMBRA C'ERANO ALTRE PERSONE OLTRE IL PRESIDENTE...

 

HELL'S (ancora per poco)

Bravo Ivo!In effetti e' stata un esperienza davvero bella.L'unica cosa che un po' rimpiango,è quella di non aver festeggiato a sufficenza con i giocatori durante il volo,perché impegnato a fare uno stupido gioco insieme a Mario!!Ha voluto a tutti i costi giocare a chi riesce,saltando,a toccare il soffitto dell'aereo.Mah…….Tutto questo mentre Ivo si appartava insieme a Paolini nella stretta toilette per tutta la durata del viaggio e il vostro presidente (perche' io non l'ho votato)era impegnato a falsificare le firme degli azzurri sulla bandiera!!Ma nonostante tutto,bella esperienza!Da rifare tra 4 anni…….SPERIAMO!!!!

 

HELL'S (ancora per poco)

Scusa Mario,ho visto adesso che il capolavoro era tuo!!Allora bravo Mario e poi tuttto il resto! D'altra parte saro' ignorante per qualcosa,o no!?!

 

papagno

ormai sono passati 2 giorni, posso rovinarvi un po' la festa?
premesso che ho goduto come chiunque altro;
che sono in germania, dove i giornali scrivono puttanate piene di invidia ma non è che rispecchino esattamente lo spirito di un popolo... è come credere che italia 1 rappresenti gli italiani;
che penso che abbiamo strameritato di vincere, anche se abbiamo giocato peggio (ma non lo so, se abbiamo giocato peggio, e non me ne frega niente);
che i francesi, semplicemente, non sopportano di aver perso ai rigori, pertanto ARRAGGIANO, dicendo delle assurdità. proprio come noi non abbiamo sopportato di perdere ai rigori o al golden gol le altre volte, dicendo per esempio che i napoletani tifavano per l'argentina;
che zidane è stato giustemente espulso, e assurdamente nominato pallone d'oro dei mondiali. che continuo a pensare che sia stato un enorme campione, indipendentemente dalle testate che ha dato in giro, e quando è uscito dal campo sono stato contentissimo per noi e triste per lui.
che però, neanche di quello che ha detto materazzi mi frega niente. in fondo non so neanche cosa si sono detti in campo zidane stesso, gattuso, cannavaro, makelele...
detto tutto ciò, è chiaro a tutti che stiamo sulle palle a tutto il mondo del calcio. e sapete perchè? perchè facciamo scene come quella di materazzi, che è rimasto a terra mezzora a fingere di morire.

 

Léon

Non ti preoccupare Diego (ancora per poco), l'importante è essere stato immortalato con la Coppa!
Comunque non ci gioco più con te nell'aereo, con i vuoti d'aria mi sono slogato la spina dorsale e quando si è sparsa la voce nell'aereo del mio infortunio ho sentito una voce in fondo che diceva: "ANCORA?!?! DOVE CAXXO E' IL CRICK DELL'AEREO?!?!"

Per la cronaca, mi ha scritto un mio amico francese riguardo all'episodio di zidane. Mi ha detto: "mi è dispiaciuto perchè si è abbassato al gesto di un GIOCATORE NORMALE". Infatti, in francia, dovete sapere che le partite di calcio possono finire ai punti oppure per KO. I transalpini si rincorrono come deficienti per il campo a darsi delle craniate finchè sul campo ne rimane solo uno, quest'ultimo viene poi chiamato HIGHLANDER durante la settimana.
Solo pochissimi poeti del pallone preferiscono il gioco puro, tra i calciatori francesi cito per ordine di importanza: Robespierre, Molière, Margaret Tatcher (che in realtà era un calciatore francese che durante una trasferta di coppa in inghilterra fece innamorare il prozio di Blair), Abat-jour, Fernandel e per finire Zidane(che tuttavia, ricordo, OGGI E' CONSIDERATO UN GIOCATORE "NORMALE" DOPO LA TESTATA A MATERAZZI).

 

BRIGADA BAILADA

NOI stiamo sulle palle a tutto il mondo del calcio perchè NOI abbiamo vinto e perchè NOI SIAMO I MIGLIORI! Detto ciò, non è ancora giunto il momento di "farci i bocchini a vicenda" o meglio: per me non è ancora tempo di pensare alla grandezza di Zidane o ai mondiali vinti dalla francia, ecc... è ancora tempo per pensare alla nostra GRANDEZZA!
E allora cantiamo tutti insieme:
E CANTERO'....ITALIANO SEI UN GRANDE.....

 

HELL'S (ancora per poco)

Bene,lo sapevo!E' arrivato il momento di fare il processo a Materazzi. Fatemi il piacere,il processo lasciamolo fare a quelli che la coppa,haime' per loro,la possono solo guardare da oltre confine!Lasciamolo fare a tutti quelli che domenica sera,mentre noi eravamo nelle piazze di tutta ITALIA o nelle case a sventolare il NOSTRO TRICOLORE erano li con gli occhi lucidi di rimpianto!Lasciamolo fare ai francesi e alla loro squadra fatta di mussulmani e negri che di francese non hanno nulla!Godiamocelo questo quarto trofeo e non facciamo gli ipocriti!Pensiamo piuttosto che quei 30 secondi in cui Materazzi e' rimasto a terra,sono serviti per farci un po' respirare ed avvicinare ancor di piu alla coppa!!Il calcio e' anche questo!!!Nel calcio conta anche la furbizia.Ma questo evidentemente il signor zidane non l'ha mai capito!!Venga in ITALIA a prendere lezione da Del Piero e da Maldini quel nordafricano clandestino!!Lui sara' capace di giocare a pallone (il migliore forse)ma i campioni sono altra cosa!!!
I CAMPIONI stavolta siamo NOI,a tutti gli altri in bocca al lupo per la prossima!!!

 

GRANDE MARCO

IL NORDAFRICANO CLANDESTINO "Materazzi ha detto cose molto dure e ha insultato la mia famiglia". Così, intervistato da Canal Plus, Zinedine Zidane. "Nella partita non c'erano stati contenziosi - ha detto Zidane - normali frizioni di gioco". "Non ho avuto problemi neanche con Materazzi fino a quando non mi ha tirato la maglia. Allora gli ho detto di fermarsi - ha aggiunto Zidane -. Se vuoi la maglia te la do alla fine del match. A quel punto mi ha detto parole molto dure che mi hanno toccato profondamente".

Zinedine Zidane si è scusato per il gesto ma "non si pente", perché è stato insultato con "parole molte dure", ha detto il calciatore. Le parole dette da Materazzi "erano più dure di un *****tto. Avrei preferito prendere un *****tto. Queste frasi molto dure le ho sentire una volta, due, tre volte: alla fine non ho riflettuto". Gli insulti Materazzi hanno riguardato la famiglia di Zidane ma non erano d'ordine razzista, ha precisato l'ex capitano francese. "Credo - afferma Zizou - che in episodi come quello tra me e Materazzi bisognerebbe sanzionare soprattutto il vero colpevole, che in questo caso è colui che provoca". Zidane ha poi raccontato di aver parlato a lungo con l'arbitro per spiegargli l'accaduto: "Ho provato in tutti i modi a spiegare all'arbitro Elizondo che ero stato provocato e non avevo fatto quel gesto, così, senza un motivo, anche se ribadisco che quello che ho fatto è imperdonabile". Il campione francese ha concluso l'intervista confermando che la decisione sul suo ritiro è definitiva.

MATERAZZI (che era gia' il mio mito,figuriamoco adesso))
"Non gli ho detto nulla che riguardasse razzismo, religione e politica. Non ho parlato neppure della madre. Ho perso la mamma a 15 anni e ancora adesso mi commuovo a parlarne. Naturalmente non sapevo che la sua fosse in ospedale, le faccio i miei migliori auguri": è quanto ha detto Marco Materazzi in un'intervista rilasciata questo pomeriggio alla Gazzetta della sport. "Zidane è da sempre il mio mito, lo ammiro molto", ha aggiunto Materazzi che ha lasciato la sede di via Solferino prima che Canal Plus trasmettesse l'intervista al giocatore francese

 

Lèon

Mi scuso con gigi e con chi non condivide queste parole, ma dato che ho vissuto per quasi 16 anni in quel paese dove vive zidane, vorrei dire che è tipico dei magrebini e negri francesi piangere appena fanno le caxxate. Mi sembra di ricordare che quanto accaduto in francia qualche mese fa quando negri, magrebini e altre razze nere hanno messo mezza francia a ferro e fuoco, queste razze hanno detto: "colpa delle banlieues", "siamo emarginati", "non c'è intégration"... "siamo infelici"... Quindi, hanno GIUSTAMENTE cominciato a devastare case, bruciare macchine e fatto rivolte. Vorrei informarvi del fatto che se in francia venite scippati da un negro e lo fate arrestare, se lo prendete e viene portato in questura, rischiate la denuncia anche voi se lui dice che avete avuto un comportamento razzista!
zidane deve andare a morire ammazzato lui e tutta la sua razza e magari tornarsene nel suo paese. Alla fine i conti tornano, ha concluso la sua carriera tornando ad essere quello che è sempre stato. Andate, andate in francia, il paese della grandeur, non per starci 1 settimana a fare il pirla tra la tour eiffel e la fnac dei champs elises, rimaneteci qualche mese, poi vi renderete conto che quei negri possono fare come pare a loro, tanto se ti permetti di dire qualcosa, ti accusano di essere razzista.
LIBERTE', FRATERNITE', PIGLIATI QUE'
INFORMATION: LA COUPE EST EN ITALIE!!!

 

PeppE

Ragazzi, questa GRANDISSIMA VITTORIA è la vittoria dell'Italia e, soprattutto, aggiungerei io DI NOI TERRONI, visto che i migliori dell'Italia sono del SUD.
Quindi dimentichiamo le cazzate di Zidane-Materazzi ed evitiamo di parlare come i LEGHISTI, altrimenti andate a tifare SVIZZERA come quel pedofilo di Calderoli!

 

Lèon

Io non pensavo di sentire quelle sensazioni nel vincere la coppa del mondo... contro la francia poi.... MAMMA MIA!!! MEGLIO DI UNA LECC....
Ieri ho sentito l'intervista a "coup de boule" zidane e mi ha dato parecchio fastidio.
Un vero campione avrebbe dovuto dire:"ho sbagliato, chiedo scusa a materazzi e ai tifosi, non avrei dovuto reagire così neanche se insultato pesantemente".
Avrebbe lasciato di mer.da, materazzi e riscattato la stratosferica figura del caxxo.
I francesi sono tutti uguali!
E ancora ieri qualcuno che mi chiede se avevo tifato per la francia!!!!!!!
COMUNQUE LA COPPA STA IN ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!

 

HELL'S (ancora per poco)

Perchè è vero, i tedeschi hanno ragione, siamo dei PARASSITI.
E hanno ragione anche i cugini francesi, siamo MAFIOSI.
Siamo Italiani, nel bene e nel male.

Però, quanto meno:
- non abbiamo nomi da froci come TIERRI', FRANSUA', ANTUAN.
- non abbiamo impronunciabili nomi da nazista come LOTAR, GUNDAM,
CRASFGRANDAR.
- non abbiamo baffi biondi da tamarro.
- non portiamo il pane sotto le ascelle mentre camminiamo perchè non è
igienico.
- non mettiamo i sandali con le calze perchè fanno cagare.
- la nostra cucina non sara NUVELL, ma almeno le porzioni sono umane, e
non da canarini.
- anche noi abbiamo buon vino e buona birra, ma non scassiamo le palle
al mondo sostenendo che siano i migliori.
- non abbiamo i coprivolante delle macchine in peluche.
- saremo anche PARASSITI, ma ogni estate non occupiamo la toscana o la
riviera romagnola pretendendo di trovare Wurstel e Crauti in spiaggia o
i cartelli stradali bilingue
- le nostre donne (nella maggior parte dei casi) non hanno acconciature
tardo- anniottanta o ossigenature paura da pornodive, e da noi la
permanente è oramai fuorilegge, così come gli slip ascellari.
- i nostri giocatori sputano, è vero, sfottono, è vero, giocano duro, è
vero. Però non tirano testate, e se lo fanno a nessuno viene in mente di
premiarli come migliori giocatori di un torneo.
- se uno dei nostri giocatori prende 5 giornate di squalifica per una
gomitata, non gridiamo allo scandalo, anche se la televisione che lo ha
ripreso non è ufficiale. Al limite uno tira una bestemmia, ed è finita
lì.
- non ce la tiriamo con tutto il mondo per una ***** di torre di
ferraglia rugginosa.
- quando un italiano va in un altro paese, tempo sei mesi e impara la
lingua. Quando un fottuto tedesco viene in Italia, e mangia in italia, e
guida una Ferrari (macchina italiana) per sei anni, impara l'inglese
(!).
- Platini, LE RUA', era sì francese, ma giocava in italia. Zidane,
L'IMPERATUR, è si francese, ma è esploso in Italia. Thierry ha giocato
in Italia, Vieira pure. La domanda è: c'è qualche ***** di francese che
è capace di imparare a giocare a calcio senza venire in Italia?
- Quando noi perdiamo ai rigori si chiama SFIGA. Quando vinciamo si
chiama VENDETTA. E' ha un sapore buonissimo.
- Saremo anche un paese diviso, ma non eravamo noi ad avere un muro, e
non abbiamo magrebini, algerini e tunisini finti-francesi che ad ogni
occasione sfasciano vetrine e incendiano città.
- la pizza è nostra. E' buonissima e ce la invidia tutto il mondo.
- L'OMELETTE è solo una ***** di frittata.
- vuoi mettere un wurstel con una soppressata calabra?!

Potrei andare avanti all'infinito. Le differenze socio-culturali sono
moltissime. Anzi, direi che come giochino potremmo inventarne sempre di
nuove aggiungendole alla lista.
Ma per adesso va bene così. E' solo l'inizio.
Abbiamo altri 4 anni per fare quello in cui noi italiani siamo davvero e
senza ombra di dubbio gli indiscussi Campioni del Mondo:

PRENDERE PER IL CULO!!!!

 

papagno

ci sono delle cose che devo dire, e sono più di una, per favore posate un attimo le bandierine e abbiate la pazienza di leggermi ancora una volta.

1.riguardo al modo in cui lo scandalo calcio è stato affrontato su questo muro, la mia posizione è, se ci fossero dubbi, che la juve deve pagare. in qualità di tifoso della juve, ritengo di dover prendere su qualunque sentenza e portarmela a casa, indipendentemente da quanto saranno punite altre squadre. se in appello o altrove la juve sarà riportata in serie A, assumerò una posizione “alla mario”, ma sul serio: non parteciperò al prossimo fantacampionato. ho sempre considerato il fantacalcio in qualche modo indipendente dal calcio, ma questo sarebbe troppo.
per essere ancora più chiaro mi metto alla pecorina: io NON PENSAVO che la juve comprasse gli arbitri. pensavo che gli arbitri fossero soggetti alla cosiddetta “sudditanza psicologica” nei confronti delle grandi squadre, juve in primis. ero certo per esempio che il mio eroe cannavaro fosse stato graziato di un tot di cartellini nel campionato, e mi sembra di averlo detto. comunque, in linea di massima, AVEVO TORTO. e non è la prima volta che succede. mi piacerebbe che quelli che vengono quassù a fare la morale del calcio a tutti, ogni tanto avessero torto anche loro. mi basterebbe che una volta su 100 ammettessero di aver sbagliato, o che la loro squadra è stata favorita, invece di presentarsi qui con argomentazioni serie a dare lezioni a tutti. (non mi riferisco chiaramente ad affermazioni da tifoso, che sono tutte legittime). esempio: penso che luis figo, che nell'ultimo mese si è distinto nel ruolo del grande indignato, prima di parlare dovrebbe ricordare al mondo di quando ha firmato due contratti (juve e parma) nella stessa stagione.

2.diego, il tuo post su pessotto l'ho apprezzato poco. poco mi è piaciuto il tempismo e poco il tono, e ancora una volta eri fra quelli che sapevano tutto in anticipo, quando non si sapeva niente, in realtà. inoltre mi sono sentito chiamato in causa (l'unico juventino che partecipa al muro sono io): ebbene, penso che la juve di lippi sia stata una squadra di dopati, la sentenza di assoluzione non mi interessa visto che avevano farmaci per una città intera, penso che dovrebbero toglierci la coppa dei campioni, sono da sempre fan di zeman, che altro devo dire? queste cose le ho davvero dette anche prima, puoi chiedere a ivo (o forse no, quando parlo lui di solito non mi ascolta e fa benissimo).
detto questo, non ho capito chi sono i numerosi giocatori della juve colpiti da misteriose malattie. io mi ricordo solo del povero andrea fortunato, che peraltro ha giocato prima del periodo incriminato. comunque, se uno equivale a numerosi, da oggi considererò numerosi gli scudetti del verona.
(per la cronaca, su pessotto sono d'accordo con te, è una storia brutta e strana, ma ancora non ne sappiamo abbastanza. e ovviamente puoi scrivere quello che ti pare, questa è semplicemente una risposta)

3.caso materazzi: ZIDANE HA TORTO. se crede ancora oggi, a distanza di giorni, che ad una provocazione verbale deve rispondere a testate per dimostrare di essere un vero uomo, è un rimbambito. non mi sogno di giudicare materazzi per quello che dice in campo, anche perchè non so cosa ha detto e non so cosa si è sentito dire. se daranno anche una squalifica di un minuto a materazzi sarà una grande ingiustizia, perchè sarà una giustificazione per zidane. inoltre, non ricordo squalifiche per poulsen dopo lo sputo di totti.
però, posso dire che la scena di materazzi mi ha dato fastidio senza essere processato per alto tradimento? anche qui, possiamo dare un 1% di ragione agli altri? e ripeto, perchè il mondo del calcio non ci può vedere, processa materazzi e premia zidane (cosa che considero un insulto all'italia, dovremmo minacciare di uscire dalla fifa, non scherzo)? o pensiamo che il mondo ce l'ha con noi perchè siamo piccoli e brutti (si chiama Sindrome Internazionale del Complotto AntiAscoli), oppure c'è qualcosa.
secondo me , umilmente, è anche per scene come quella di materazzi DOPO la testata. se date una testata a materazzi in mezzo alla strada lui non cade e non barcolla, vi spacca la faccia direttamente. il principio da lui affermato in mondivisione e che per vincere ci si può comportare in maniera sleale, e questo è purtroppo tipico del calcio italiano. se poi ci disprezzano anche perchè abbiamo moggi e giraudo, non lo so. certo in quel campo francesi e tedeschi hanno poco da insegnarci, hanno avuto i loro scandali anche loro.
(apprezzate il mio sforzo: in questa storia mi tocca essere parzialmente d'accordo con cossiga e domenech, due tra le 5 persone che disprezzo di più al mondo).

4.questo era il mio punto più polemico e dolente. ma dopo aver riscritto il post 4 volte per cercare di non offendere nessuno, ne rimane poco.
tutto quello che vogliamo dire da tifosi di francesi e tedeschi, io non solo lo condivido, lo sottoscrivo. e in questo senso appoggio tutto quanto è stato scritto qui, tranne i post espressamente e a mente fredda razzisti (uno e mezzo, diciamo).
mario, diego, per favore non fate considerazioni razziste serie su questo muro. non sono opinioni, non è ideologia, sono cose inaccettabili. e non mi venite e dire "allora tu con berlusconi": a parte che è un argomento che cerco di evitare sul muro, quella è un'opinione che vale quanto la vostra su prodi. il razzismo non contiene niente di buono.
non avendo riscontrato grande indignazione negli altri partecipanti (a parte un post di peppo, vorrei avere un decimo del suo spirito e invece sono qua a consumare la tastiera) mi sento un po' fuori posto qua dentro. se questa è la linea, farete a meno di me; sono sicuro senza alcun rimpianto, poichè è noto che sono comunista e amico dei negri e musulmani

 

HELL'S (ancora per poco)

Caro Gigi,avevo pensato per una volta nella vita di cercare di esserti superiore (come lo e' stato Peppe,e su questo concordo pienamente con te per una volta),ma mi rendo ben conto di non esserlo e quindi eccomi qua a cercare di risponderti punto per punto (senza pero' posare la “bandierina” manco per un attimo visto che forse sono tra i pochi che la “bandierina” la sventola sempre e non solo davanti alle vittorie)!!
PUNTO 1:A)Non vedo perche' la tua partecipazione al nostro gioco debba in qualche modo dipendere dalla sentenza che spetta ad alcune persone ben lontane da quello che e' il nostro ambiente!Se la juve dovesse ingiustamente rimanere in serie A,la colpa non sarebbe certo tua,e il non partecipare al nostro campionato farebbe solo male a noi e non ai diretti responsabili della vicenda!!
B)Suppongo che la seconda parte del punto 1 del tuo post,sia riferita solo ed esclusivamente ai personaggi del mondo del calcio.Se cosi' non fosse mi ritengo completamente estraneo alla critica!Sappi che pur essendo di idee diametralmente opposte rispetto alle tue,dal calcio alla politica,non ho mai pensato che tu potessi non essere una persona obbiettiva,al contrario di quello che siamo spesso io e Mario in primis!
PUNTO 2:A)Non mi interessa sinceramente se il mio post su Pessotto tu l'abbia apprezzato o meno, non era quello che andavo cercando;era semplicemente la mia idea ed e' esattamente quello che penso tutt'oggi a mente fredda!Di piu' non so cosa dirti,se non che la frase “ANCORA UNA VOLTA ERI TRA QUELLI CHE SAPEVANO TUTTO IN ANTICIPO” te la potevi senza ombra di dubbio risparmiare,e soprattutto ti chiedo di spiegarmela appena ti sara' possibile!?!
B)Purtroppo per me,di fronte alla tua grande conoscenza riguardo la storia del calcio,qua cado!!
Non ti so proprio rispondere.Potrei fare una ricerca (magari su internet)ma non mi va…..Ricordo d'aver visto una trasmissione in cui si parlava proprio di quello strano morbo (di cui non ricordo il nome)e dei poveri giocatori (nella maggior parte dei casi all'ocuro di quello che i medici stavano provocando loro)che per colpa di questo sono morti!Non ricordo i nomi,ma ricordo bene quante volte il nome di juve e fiorentina sia uscito in quella trasmissione!
C)No no,di scudetti ne abbiamo vinto solo uno e non 29 (ops….27 volevo dire)come voi,ma ti posso assicurare che almeno noi abbiamo avuto dei buoni motivi per festeggiarlo!!
PUNTO 3:Ti spiego……..Il mondo non ce l'ha con noi perche' siamo piccoli e brutti;il mondo ce l'ha con noi solo e semplicemente perche' ci invidia,e ha ben ragione di invidiarci!Succede in qualsiasi campo questo.Il piu' bello,il piu ricco,il piu' fortunato ecc. ecc. sono generalmente i piu' odiati!Ti sei mai chiesto il perche?Non ritengo poi di dover commentare le frasi di cossiga.Il suo posto sarebbe l'ospizio!!
PUNTO 4:Eccoci qua!voglio cercare di essere il piu' obbiettivo e il meno cattivo possibile!Se voglio ce la faccio!!Ti dico la verita':ne ho le palle piene di gente che non fa altro che sciacquarsi la bocca con la parola razzismo!!Insultare Cannavaro chiamandolo “terrone”,chiamare Gattuso “uomo di merda” e Materazzi “sporco assassino”,dare a moggi del “mafioso” e a tutti i tifosi juventini dei “ladri” (e sono solo tifosi,anche se della squadra sbagliata),dire che i francesi sono delle “*****” e che tutti gli ultra's sono dei “poveri decelebrati senza ideali” ,non fa' assolutamente notizia,anzi,e' all'ordine del giorno ed e' sulla bocca di quasi tutti!!!Ma chiamare un africano “negro” quello no,guai a te!6 un RAZZISTA allora,e come tale vai processato!E questa cosa mai nessuno riuscira' a spiegarmela!Gigi,se vuoi provaci tu,magari riesci ad essere convincente!Io non sono razzista,sono solamente obbiettivo!!!!Io non ce l'ho ne con i Cannavaro ne con i Gattuso e tantomeno con juventini (il mio e' odio sportivo) e i galliani,perche' loro non mi hanno mai rubato la macchina e non vengono a spacciare droga nella piazza della mia citta'!Loro,probabilmente rubano le partite ma ti non sparano se ti vengono in casa e non trovano i soldi che cercavano!!Troppo facile fare sempre la parte dei tolleranti,e ancor piu' facile per chi la pensa come te,cavarsela con una parola di cui si sta' facendo un uso un po troppo di frequente:RAZZISMO!

 

PeppE

Vi ringrazio per i complimenti che non credo di meritarmi.
Devo dare ragione a Gigi al 100% comunque, meglio usare i forum e i muri per sparare cazzate e parlare di calcio (quindi di cazzate), senza insultare nessuno.

 

papagno

mario, diego, grazie per le risposte. io sono a posto così, vi rinnovo solo l'invito a non associare comportamenti a colore della pelle o religione (questo io chiamo razzismo). non dico nella vita (che non sarebbe male comunque) ma su questo muro che è per un pezzettino anche mio. in fondo io non è che io mi metta qui a scrivere cose antipatriottiche o antireligiose, nonostante sia decisamente antipatriottico e antireligioso. ma forse a voi darebbe fastidio; mettetela così, voi siete sfortunati e avete un amico un po' rimbambito e suscettibile che crede che giudicare (male) popoli interi perchè neri e musulmani sia male. fatelo per me. grazie.

 

Invertiti

Ne approfitto una volta tanto che mi faccio vivo sul muro per alcune sintetiche opinioni(mi sono sentito anche tirato in ballo come juventino):
1)da juventino come credo di essere: sentenza giusta, degli altri non m'interessa, per carattere non amo i moralisti e i "piangerelli" di ogni specie.
2)tenendo sempre presente il massimo rispetto per ogni tipo di discorso e di opinione, penso che con gli ultimi discorsi di stampo antropologico-politico-sociologico-etnologico, che si sono visti sul muro ultimamente, forse si è andati un attimino oltre quello che credo sia sempre stato lo spirito della lega e cioè la CAZZATA soprattutto di matrice calcistica: voglio solo dire in conclusione, non facciamo troppo i seri, che credo non ci venga benissimo! A presto a tutti, se 'sto ***** di campionato mai inizierà!

 

PeppE

Malpez è un piacere sentirti, purtroppo da quando hanno ritirato la tua maglia numero 3, Fiumana non è più la metropoli di una volta. A proposito, IvE, dove hai messo il mio fantastico gagliardetto della Fiumanese che ti avevo consegnato affinché tu lo accudissi con cura e amore?
Per quanto riguarda la diatriba Cassano - Sig.ra Fletcher, ormai il confronto tra le due stelle dello spettacolo si è ampliato a tre categorie: Ignoranza, Bocchini e Scoregge. Dagli ultimi dati ANSA, risultano a pari merito per ignoranza e bocchini, mentre pare che la Sig.ra Fletcher sia leggermente superiore in quanto a flatulenze e gas intestinali.

 

Léon

Salve a tutti,
non sappiamo ancora quando inizierà il prossimo campionato (qualcuno lo chiama ancora di "serie A") e quasi sicuramente si preannuncia uno slittamento per il 10 settembre. purtroppo l'ultimo fine settimana di agosto non potrò esserci. Qualora Guido Rossi riuscisse nel S suo TERZO miracolo, facendo iniziare il campionato in tempo, cerchiamo di trovare una data in cui possiamo esserci tutti. Il mio sogno sarebbe con PeppE battitore d'asta...

(per la cronaca, il primo miracolo è stato permettere a persone come moggi e galliani di diventare vittime e il secondo di essere riusciti a fare vincere lo scudetto all'inter)

 

TORNEREMO GRANDI

13 SETTEMBRE 2006 ore 11:30:dopo 9 lunghi anni di sofferenze (6 dei quali trascorsi nella serie cadetta) con retrocessioni,false promesse,svendite totali di campioni (vedi Frey, Mutu, Oddo, Giardino, Peruzzi, Brocchi, Seric, Corini, Morfeo, Prandelli ecc ecc),oggi la Societa ' HELLAS VERONA 1903 diventa finalmente di proprieta' di un Veronese ,ma soprattutto di un grande tifoso dell'HELLAS!!
Grazie Conte per esser riuscito ad estirpare quel tumore WCentino che ci stava portando alla deriva,grazie Conte per aver chiuso questa funesta pagina di storia; è ora di tornare lassù al Bentegodi e gridare di nuovo forte FORZA VECCHIO HELLAS. Ora e sempre. Da togliere il fiato.
In bocca al lupo vecchio Hellas...in bocca al lupo conte... non abbiamo mai smesso un attimo di essere grandi, ora dobbiamo solo dimostrarlo anche agli altri che nel frattempo se lo sono dimenticati...è finito un incubo, speriamo sia solo l'inizio di una bellissima realtà...(la favola lasciamola all'altra squadra di Verona)!!LOTTEREMO FINO ALLA MORTE… SOSTENENDO I NOSTRI COLOR…..ALE' GIALLOBLU'!!!!!

lo strano esordio dei maghugas

prima di dare la formazione odierna vi racconto come è andato l'esordio casalingo in campionato dei maghugas...
bene dopo una notte di fantamercato con alti e bassi sabato fatta la formazione si attende con trepidante attesa l'inizio delle partite.
l'allenatore dei maghugas schiera una formazione offensiva e con tutte le contromisure necessarie per fronteggiare i campioni INVERTITI (!?).
bene la sera giungono notizie sull'andamento dell'anticipo fiorentina - inter, doppietta di cambiasso, doppietta di toni e l'allenatote arsene wenger ruggeri fra se e se dice :"ma chi sarà quello sfigato che gioca contro i papagna che stanno facendo decine di gol..."
la mattina seguente arriva una telefonata del fantapresidente e tra le varie cazzate che si dicono indovinate cosa viene fuori?
bene lo sfigato ero io....gran inizio davvero, grazie papagno! grazie davvero ora so finalmente chi è il mago G, nn è il mago galbusera ma è il mago gigi che ogni domenica centra su 11 giocatori almeno 6 goal, grazie davvero di avermi fatto svegliare dai sogni di gloria... e meno male che mi sono difeso con un punteggio sopra i 70!

 

CAMPIONI DEL MONDO

Un italiano in Francia sta consumando il suo "petit dejuner"
(caffè, croissant, pane, burro e marmellata), quando un francese,masticando
la sua immancabile gomma, si siede accanto a lui.
L'italiano lo ignora vistosamente, ma nonostante tutto, il francese
l'apostrofa:"Voi il pane lo mangiate tutto?"
L'italiano risponde sorpreso: "Certamente."
Il francese fa un bel palloncino con la gomma: "Noi No. In Francia noi
mangiamo solo la mollica. La crosta la raccogliamo in un contenitore, la
ricicliamo, la trasformiamo in croissant e la vendiamo in Italia.",
prosegue, con una smorfietta insolente.
L'italiano resta in silenzio.
Il francese insiste: "Ci metti la marmellata, sul pane?"
L'italiano: "Certamente."
Il francese, rigirando la gomma tra i denti e ridacchiando, fa: "Noi No. In
Francia a colazione noi mangiamo la frutta fresca, mettiamo tutte le bucce
e
gli scarti in un contenitore, li ricicliamo, ne facciamo marmellata e li
vendiamo in Italia."
L'italiano allora chiede: "Voi francesi fate sesso?"
Risponde: "Ma certo!",con un gran sorriso...
"E cosa fate coi preservativi usati?" prosegue l'italiano.
"Li gettiamo via, naturalmente."
"Noi no" conclude l'italiano. "In Italia, li mettiamo in un contenitore, li
ricicliamo, li trasformiamo in gomma da masticare e li vendiamo in
Francia."

ASTON VIGNA

Finalmente il tabu' Atletico Papagna e' stato per me sfatato!Vorrei brevemente ricordare i risultati della scorsa stagione,a me tutti sfavorevoli con 4 sconfitte,rispettivamente 1-6;0-2,1-6,1-2;zero pareggi e zero vittorie;N°16 gol subiti contro i 3 soli fatti!!Speriamo questo sia di buon auspicio anche per tutte le altre gare da qua alla fine!Forza ASTON....

QUESTO CALCIO FA CAGARE

Penso che quello successo oggi con il caso Toni sia un altro segnale della bassezza raggiunta dal "nostro" calcio!Non si era mai visto prima che un giocatore,regolarmente espulso in campo con visibile referto arbitrale,venga poi graziato dalla "GIUSTIZIA(???)" sportiva!Gli arbitri ci sono e come ben sappiamo sbagliano,ma fa' parte del gioco!Allora perche' non togliere il rigore all'atalanta,assegnare il gol regolare del chievo contro la lazio o annullare il rigore inesistente regalato alla lazio nella medesima partita?Ora vi chiederete: "ma che caz.zo te ne frega a te?".Semplice:con Pazzini rotto e Toni squalificato,Mutu sarebbe l'unica punta viola;e invece no!
Fino all'anno scorso mi veniva da ridere quando andavo allo stadio e le tifoserie che avevo di fronte,anziche' esporre i propri colori,esponevano gli striscioni in bianco e nero "NO AL CALCIO MODERNO","QUESTO CALCIO CI FA SKYFO" ecc ecc.!Mi sbagliavo....avevano e hanno tutt'ora ragione!l'unica cosa bella del calcio sono i pochi veri tifosi e i pochissimi ultra's rimasti!!!

papagno

vabbè cedo. UN POST E POI BASTA PERÒ! ANCHE SE POI SCRIVI CHE BERLUSCONI È UN SANTO!
ok, volevo dire che secondo me il calcio fa cagare soprattutto perchè si considerano le simulazioni parte del gioco, e invece sono la cosa peggiore.
perchè invece di prendersela con il simulatore ce la si prende con il giudice.
perchè toni è stato espulso per una gomitata, l'arbitro ha fatto il gesto della gomitata, per cui avrà scritto sul referto gomitata, e qui si voleva che toni fosse squalificato per una gomitata, che non ha dato (anche se ha reagito).
perchè anche se paci viene punito (anche) per la sua confessione, sul comunicato c'è scritto che la squalifica gli è stata ridotta da tre a due giornate per la confessione.
perchè (anche se forse non basterà) questo è l'unico possibile deterrente contro le simulazioni. questo vi farà ridere, ma i bambini che guardano la tv imparano dalle simulazioni che chi è disonesto vince. (lo so, i bambini, per questo mi prenderete per il culo per secoli).
perchè toni poteva essere espulso ingiustamente al terzo minuto, e magari la fiorentina non vinceva per un errore arbitrale, e poi lo squalificavano pure, e questo qualcuno lo avrebbe trovato più giusto che NON squalificarlo.
perchè, infine, questa cosa mai vista è già successa con batistuta, vargas e husain.
ho finito. adesso non scrivo più, davvero.
tu, chiaramente, scrivi quello che vuoi, solo che non risponderò. niente di personale, è che sappiamo di essere su posizioni diverse, e non ci conviceremo mai.
buon weekend.

Leon

mi sembrava strano che la polemica non divampasse più sul muro... anzi... avevo quasi il sentore che gigi e diego iniziassero ad amarsi... AAAAAAAH BASCIAAAATEVEEEEEEEEEE!!!!

Non m'inoltro nella polemica riguardo Toni. Il perché lo sapete benissimo. Inizierei a chiedermi perché Tosto (giocatore dell'Ascoli ovviamente) l'anno scorso non è stato graziato, ma squalificato per 2 giornate per un fallo mai commesso su Lucarelli. Fallo non riscontrato dall'arbitro, ma dal quarto uomo!!!! (poi scagionato dalle moviole). Poi, viene pure squalificato... oppure mi chiederei come mai Cannavaro che spacca le gambe all'avversario non viene poi punito malgrado in tv si vede che entra geometricamente a piè pari sul malcapitato...
Cosa volete che vi dica? In fondo io mi accontento del mio ascoli, del mio fantacalcio e delle persone che lo fanno con me. E' l'unica cosa che mi fa guardare ancora i gol in tv. Ognuno gioca il suo ruolo. Io sono lo sfigatello tifoso di una piccola provinciale che parla della sua squadra come se fosse il real madrid... è un ruolo che mi piace perchè qualcuno deve pur farlo.
Comunque, se proprio v'interessa, questa storia di toni è uno schifo. Poi facciano quel caz.zo che gli pare. E' quando la gente che va allo stadio la smetterà di lamentarsi che dovranno preoccuparsi!
Concludo con un fortissimo
FORZA ASCOLI - tutto il resto fumo di sudore delle palle di un cane morto

BRIGADA BAILADA

COSA NON SI FA PER UN MEZZO PUNTO AL FANTACALCIO

Ieri sera, visti i miei impegni, ascoltavo alla radio la partitissima Catania-Messina e allo stesso tempo seguivo gli aggiornamenti live sul sito della gazza.
Dopo pochi minuti di gioco ammonizione a Caserta...nel sito non lo aggiornano.
Passa ancora qualche minuto, ammonizione a Mascara, subito aggiornato anche nel sito.
A questo punto ho pensato "visto che sono impegnatissimo, mando una mail alla giornalista che sta facendo gli aggiornamenti in diretta, ma figurati se questa mi caga....".
"Buonasera, ho l'impressione che abbiate dimenticato l'ammonizione di Caserta. Saluti e buon lavoro."
Finisce il primo tempo, mi arriva una mail da una certa Livia Taglioli... "Chi cazzo è Livia Taglioli???"
Apro la mail che recita "grazie per la segnalazione, saluti". E ha aggiunto l'ammonizione a Caserta!!!!
Ho troppo riso!!!!!

BRIGADA BAILADA

sms inviato da Diego il 28/08/06 alle 11.14.46:
"PERO' SE PER CASO DOVESSI VINCERE QLC COSA QST ANNO, VI CAGO ADDOSSO NELL'ORDINE, A DAVIDE, A GIGI A TE E SE NE AVANZA ANCORA A DAVIDE!"

ASTON VIGNA

Per quanto riguarda il metro di giudizio dei voti usato da Repubblica,credo anch'io ci sia qualcosa da rivedere da parte di alcuni giornalisti.Faccio un semplice esempio,ovviamente dei miei giocatori,visto che gli altri piu' di tanto non li guardo!Olivera della Samp:fin'ora credo non abbia mai preso oltre il 4 nelle 5 partite che ha giocato (forse una volta 5).Domenica fatalita' ho visto buona parte della partita mentre giocava Olivera e sinceramente lunedi' mi aspettavo un 6,5 se non un 7!!Niente….4 anche stavolta!Stesso discorso vale per Rosina,anche se un attimino meno accentuato.Lo stesso Olivera ieri per il Corriere dello Sport e' stato il migliore in campo con 6,5 e se non sbaglio 6 sulla gazzetta.Passiamo alla partita Lazio-Reggina;la partita piu' noiosa della storia con continui fischi da parte del pubblico (di merda) per il gioco inesistente e l'assenza di conclusioni a rete.Cosi' a memoria ricordo solo un tiro di Tare uno di Lucarelli e uno di Rocchi.Voto ai portieri:Peruzzi 8 (come Amauri il che e' scandaloso) e Pellizzoli 7,5!!!Altri voti strani,il 4 di Bonazzoli,il 7 di Sala che ha giocato 15 minuti solamente e il 5,5 di Kosowski che negli altri giornali e' risulatato essere il migliore in campo!Detto questo,vorrei fare una precisazione,anzi 2:io ho fatto (quasi sempre)i conti anche con la gazzetta e il Corriere (visto che e' gratis) e devo dire che nonostante i voti siano differenti,8 volte su 9 il mio risultato rimaneva uguale (ho guadagnato solo un pareggio con Ivo)!Ieri per esempio ho vinto 4-1- sia con repubblica che con il corriere e 5-0 o 5-1 con la gazza!!Seconda cosa:metto le mani avanti prima che qualcuno dica la stronzata che mi aspetto;voglio precisare che io ero per il cambiamento di giornale quest'anno e la repubblica (che per altro mi va benissimo)non l'ho scelta io ma NOI!!!!!!!!!Solo per precisare e per anticipare qualcuno!!!
p.s.anche se so che non ve ne frega un cazzo giustamente:Hellas Verona-Genoa di ieri sera spettatori 12342 Chievo-Milan della scorsa settimana spettatori 12343!!In serie A (derby a parte) solo Fiorentina e lazio hanno fatto meglio e addirittura 4 partite sotto quota 8mila!!Credo sia la serie A piu' triste della storia del calcio,e questo grazie a chi permette che i partecipanti (da 2 anni a questa parte) vengano decisi in luglio-agosto a tavolino e non in campo!!!!SOLO HELLAS, spesso umiliati in campo ma sempre con onore in curva e fuori!Chiedere ai genoani ieri sera......